Primo sguardo al nuovo gioco di Hironobu Sakaguchi

hironobu sakaguchi cover

Pochi giorni fa abbiamo pubblicato la notizia secondo cui Hironobu Sakaguchi, papà di FINAL FANTASY, e il suo studio MISTWALKER annunceranno un nuovo gioco il 22 giugno, ma non dovremo aspettare così a lungo per vedere alcuni dei personaggi che appariranno nel nuovo titolo.

Infatti, MISTWALKER ha rilasciato in data odierna un video in cui lo stesso Sakaguchi ha mostrato schizzi di riferimento per i modelli 3D di alcuni personaggi e nemici del gioco.

Il primo sembra essere della protagonista, il cui nome è Sara. Dopodiché, vediamo tre bambini chiamati semplicemente i tre gemelli. Vengono anche mostrati altri possibili personaggi in un’illustrazione a 6:21 del video, anche se è difficile distinguerne molti dettagli. A parte la stessa Sara, vediamo un’altra donna bionda, un personaggio che sembra un uomo di mezza età, e un qualche personaggio umanoide se non robotico.

Infine, vediamo un mostro gigante già visto di sfuggita. Sakaguchi lo chiama Kaiju, termine che i fan della televisione giapponese riconosceranno come modo locale di chiamare i mostri giganti.

Il fatto che gli schizzi vengano usati come materiale di riferimento per i modelli 3D (ecco a cosa servono le linee rosse) è in sé interessante. L’ultimo gioco MISTWALKER, il riuscitissimo JRPG per mobile Terra Battle (uscito di recente su PC) era completamente in 2D, ma questo nuovo gioco includerà grafica 3D.

Guarda caso, il video mostra anche un altro elemento di questo nuovo, misterioso titolo, il tema musicale del menu principale. Due settimane fa sono state mostrate altre due tracce, un tema principale e una BGM.

Al momento, non sappiamo che gioco potrebbe essere. Potrebbe trattarsi di un sequel mobile per Terra Battle, la sua versione per console, o qualcosa di completamente diverso.

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare della versione per console di Terra Battle fu nel 2016, quando Sakaguchi in persona menzionò che i lavori erano in corso sebbene “la strada fosse ripida”. L’anno scorso, fu anche annunciata una partnership per un gioco fra MISTWALKER e Silicon Studio, la sviluppatrice di Bravely Default, ma non sono stati dati ulteriori dettagli.

Altro indizio è la posibile partecipazione del leggendario compositore della serie di FINAL FANTASY,  Nobuo Uematsu, nel progetto, visto che sarà presente alla rivelazione del gioco questo giovedì.

Nuovo titolo MISTWALKER – Reference Personaggi

Fonte: MISTWALKER via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games