Super Metroid compie 20 anni

super metroid cover

Il nostro partner Metroidfan ci ricorda che oggi ricorre il ventesimo anniversario dal debutto su Super Famicom del sempre attuale Super Metroid.

Nel lontano 19 marzo del 1994 usciva nell’isola del Sol Levante uno dei titoli più importanti per la saga di metroid, Super Metroid. Il terzo capitolo è stato sviluppato per Super Nintendo Entertainment System, meglio conosciuto come SNES, e per alcuni anni ha detenuto il primato di gioco più impegnativo ed esteso in termini di memoria. Oltre che per i dati tecnici, tutt’oggi rimane uno dei titoli migliori della serie ed è anche nella classifica dei migliori giochi mai realizzati. Insomma un vero campione in termini di primati e di qualità, qualità che oggi non si vede molto spesso.

Facciamo quindi gli auguri alla bella Samus!

Fonte: Metroidfan

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games