Scalebound potrebbe risorgere su Nintendo Switch

Scalebound

Lo scorso 9 gennaio 2017, Microsoft Studios ha annunciato la cancellazione di Scalebound, una delle esclusive più attese per Xbox One, prodotta da PlatinumGames e Hideki Kamiya. Il malcontento di tutti coloro che attendevano con ansia l’uscita del titolo per accaparrarsi la console era secondo solo a quello di Kamiya stesso, che in più di un’occasione ha espresso il proprio astio nei confronti della compagnia americana.

Secondo una fonte di fiducia del sito Nintendo Insider, veniamo a sapere che i fan di Scalebound potrebbero tornare a sperare di rivedere il gioco, in qualche modo. A quanto pare, il titolo è stato accolto sotto l’ala di Nintendo, che vorrebbe riportarlo in vita come esclusiva per Nintendo Switch. Ad alimentare tali teorie, le voci di corridoio circolate qualche giorno fa annunciavano che Nintendo fosse in trattativa per la resurrezione di una IP considerata “morta” e potrebbe trattarsi proprio di Scalebound.

PlatinumGames attualmente sta sviluppando ASTRAL CHAIN e Bayonetta 3 per la console della casa di Kyoto, nonché il misterioso BABYLON’S FALL per PlayStation 4 e PC. Il ruolo di Hideki Kamiya in questi progetti non è quello di director; nel primo si occupa della supervisione, mentre non è chiaro quale sarà il suo compito negli altri due. Che sia proprio il redivivo Scalebound a segnare il suo ritorno?

Fonte: Nintendo Insider

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games