Nintendo Switch: alcune unità rubate ai danni di Nintendo

Nintendo Switch

Nintendo ha fornito una dichiarazione a IGN sottolineando che un piccolo numero di console Nintendo Switch, quelle viste nei video di unboxing e dell’interfaccia di qualche giorno addietro, sono state rubate in un incidente isolato da dipendenti di un distributore americano. La società aggiunto che le unità sono state sottratte con il fine di essere illegalmente rivendute.

Fortunatamente, Nintendo ha scoperto la rete di coloro che erano coinvolti nel furto: “Abbiamo individuato tutte le persone coinvolte, le quali sono state licenziate immediatamente dal loro posto di lavoro e messe sotto inchiesta da parte delle autorità locali delle forze dell’ordine per accuse penali” afferma l’azienda.

Vi ricordiamo che Nintendo Switch verrà rilasciata in tutto il mondo il prossimo 3 marzo, e che come voi anche noi non vediamo l’ora di scoprire le meraviglie del nuovo sistema di casa Nintendo.

Nintendo Switch – Specifiche tecniche

Dimensioni: 102 mm x 239 mm x 13,9 mm (con i Joy-Con collegati)
Nota: 28,4 mm nel punto più spesso, dalla punta degli stick analogici alle protuberanze dei pulsanti ZL/ZR.

Peso: Circa 297 g (Con i Joy-Con collegati: 398 g)

Schermo: Touch screen capacitivo / 6,2 pollici LCD / risoluzione 1280 x 720

CPU/GPU: Processore NVIDIA Tegra

Memoria di sistema: 32 GB. Nota: parte dello spazio a disposizione è riservato ai dati del sistema operativo.

Connettività: Wireless LAN (compatibile IEEE 802.11 a/b/g/n/ac) / Bluetooth 4.1 (solo per la modalità TV. È possibile usare una connessione LAN via cavo usando un adattatore LAN comunemente in commercio.)

Uscita video: Risoluzione massima: 1920 x 1080, 60 fps. Nota: tramite cavo HDMI nella modalità TV. Nelle modalità da tavolo e portatile, la risoluzione massima è 1280 x 720, pari a quella del touch screen.

Uscita audio: Supporta PCM lineare 5.1. Nota: tramite cavo HDMI nella modalità TV.

Altoparlanti: Stereo

Porta USB: Porta USB Type-C. Usata per caricare la console o collegarla alla base per Nintendo Switch.

Presa audio: Uscita stereo

Slot scheda di gioco: Solo per schede di gioco per Nintendo Switch.

Slot scheda microSD: Compatibile con schede di memoria microSD, microSDHC e microSDXC.
Nota: per utilizzare le schede di memoria microSDXC è necessario scaricare un aggiornamento tramite una connessione a Internet.

Sensori: Accelerometro / giroscopio / sensore di luminosità

Ambiente operativo: Temperatura: 5 – 35° C / Umidità 20 – 80%

Batteria interna: Batteria agli ioni di litio / capacità 4310 mAh. Nota: la batteria non è rimovibile. Pianifichiamo di offrire un servizio di sostituzione a pagamento tramite il nostro Servizio al consumatore.

Durata della batteria: La batteria può durare più di sei ore, ma questo dipende dal software e dal tipo di utilizzo. Per esempio, con The Legend of Zelda: Breath of the Wild la batteria garantisce un’autonomia di circa tre ore.

Tempo di ricarica: Circa 3 ore. Nota: questo è il tempo necessario per ricaricare pienamente la batteria quando la console è in modalità riposo.

Fonte: IGN via Nintendo Everything

Arien
Dall'età di nove anni nel mondo di FINAL FANTASY. Evitate di chiedergli di un gioco che ama se non siete disposti a prendere mezza giornata ad ascoltarlo mentre si trasforma in una guida strategica vivente (sprovvista del tasto OFF).
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more