Digimon World – next 0rder: nuovi dettagli per Shoutmon, Gumdramon e Mirei Mikagura

Digimon World -next 0rder-

BANDAI NAMCO Entertainment ci delizia con tantissime informazioni e immagini di Digimon World -next 0rder-, il nuovo titolo per PlayStation Vita dedicato ai mostri digitali atteso in Giappone per il prossimo 17 marzo.

Shoutmon e Gumdramon, provenienti da Digimon Xros Wars, appariranno all’interno di questo nuovo titolo come Digimon partner. Saranno presenti anche Arresterdramon e OmniShoutmon, le loro rispettive digievoluzioni, annunciati proprio durante la giornata di ieri tramite le pagine di Shonen Jump.

Shoutmon è un feroce Digimon amante della musica. Nonostante la sua natura aggressiva, riesce a essere amichevole con coloro che considera compagni fidati. Adora cantare una particolare canzone, così tanto che durante questi momenti non potrà fare a meno di sfoderare la sua Soul Crusher anche quando intorno a lui non c’è nessun nemico. È quindi consigliabile lasciarlo da solo tutte le volte inizierà a cantare. Si dice che uno Shoutmon senza il suo microfono non sia uno Shoutmon, dal momento che senza di questo, inizierebbe a perdere la sua potenza per via dello shock.

Garudamon invece è in possesso di una letale e flessibile coda a martello che può estendere a proprio piacimento. Anche il suo fisico è molto elastico, rendendogli possibile movimenti dinamici in cui utilizzerà il suo corpo quasi come fosse una molla. È anche in grado di volare grazie alle sue piccole ali. Ha una personalità schiva, che gli farà spesso e volentieri fare stupidaggini per il solo scopo di attirare attenzione su di sé. La sua mossa caratteristica, Fire Vortex, gli permetterà infliggere un potentissimo e singolo colpo con la sua coda a martello mentre esegue una ruota continua così veloce da generare delle fiamme.

All’interno del titolo sarà possibile ritrovare anche Mirei Mikagura, personaggio già apparso all’interno di Digimon World Re:Digitize e di Digimon Story: Cyber Sleuth. Durante un esperimento andato male, alcuni dei suoi dati sono stati danneggiati, lasciandola all’interno del mondo digitale. Ha il potere di viagiare a proprio piacimento tra i vari mondi paralleli.

Uno dei formidabili avversari che si pareranno davanti al protagonista e i suoi compagni sarà Kuzahamon, potente Digimon che prenderà parte al piano di Shoma. Sebbene sia una creatura principalmente calma, a volte si incaponisce per via del suo diverso modo di pensare. Lavorerà insieme a Samudramon, altro formidabile avversario sul cammino del nostro protagonista. È un combattente sempre in cerca della verità, e fa dell’orgoglio la propria forza. Per via del suo desiderio di incontrare persone sempre più forti. si unirà anche lui al piano di Shoma.

Viene anche introdotta la città dove inizieranno le nostre avventure, conosciuta come Frontier. Inizialmente questa potrà contare solo su una piazza, ma più la svilupperemo e costruiremo al suo interno varie strutture, molte più aree verranno sbloccate.

Frontier sarà composta dai seguenti luoghi:

  • Distretto Centrale, dove troveremo l’abitazione di Jijimon, il negozio adibito alla costruzione delle strutture, e molto altro.
  • Distretto Commerciale, dove troveremo il negozio di oggetti, ristoranti, l’ospedale, e molto altro.
  • Distretto Agricolo, zona piena di campi coltivati che si espanderanno ogni volta che svilupperemo Frontier, offrendoci volta dopo volta sempre razioni di cibo.
  • Distretto d’intrattenimento, dove troveremo l’apposito colosseo per affrontare varie sfide, il laghetto dove potersi rilassare con la pesca, e molto altro.
  • Distretto di Ricerca, dove troveremo l’istituto di ricerca, l’area di addestramento, l’evolution dojo, e molto altro.
  • Distretto Dimensione Alternativa, area misteriosa caratterizzata dal dispositivo di trasmissione interdimensionale.

Tramite l’apposita feature multiplayer, sarà scaricare dal network vari dati relativi ad altri giocatori, offrendo la possibilità di dar loro battaglia utilizzando i Digimon partner che abbiamo allenato nel corso del gioco.

Viene infine rivelato che al termine della storia di gioco sbloccheremo lo speciale Different Dimension Dungeon, probabilmente situato all’interno del Distretto Dimensione Alternativa. Vista la sua estrema difficoltà, sarà necessario selezionare i Digimon più potenti a disposizione dei giocatori prima di immergersi in questa pericolosissima sfida.

Di seguito potete ammirare la nuova galleria di immagini del gioco, incentrate su tutto quello che vi abbiamo appena descritto.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games