Death Mark: immagini e primi dettagli

Death Mark

Experience ha appena divulgato i primi dettagli e i primi screenshot per Death Mark, avventura horror inedita per PlayStation Vita che già promette di far accapponare la pelle.

Una scuola abbandonata a H City, tarda notte. L’interno dell’istituto è stato convertito in uno spazio in cui i mostri regnano sovrani. Una figura inquietante con indosso un’uniforme si trova oltre uno sproposito di fiori che sbocciano sui muri dei corridoi…

Tarda notte. Una foresta in cui la gente esita ad entrare, dove si trovano cadaveri che somigliano a degli alveari. Se si segue la pista ricoperta di oscurità, si avverte la presenza di un essere misterioso…

Death Mark Riassunto della storia

H City, nell’area metropolitana di Tokyo. In questo suburbo, ultimamente circola una stranissima voce: coloro che possiedono il “marchio”, moriranno. Il “marchio” viene inaspettatamente inciso sul corpo della vittima, come se fosse una voglia morsicata, e si dice porti ad una morte ignota.

A dirla tutta, è avvenuto uno strano incidente in cui qualcuno è morto in circostanze misteriose. Questo incidente è divenuto leggenda metropolitana, propagando varie speculazioni, ad esempio che sia l’opera dell’incontro con un fantasma o dell’essere inconsapevolmente entrato in contatto con una maledizione.

Dopo aver perso la memoria, vi ritrovate dinanzi a una casa di stampo occidentale, che si dice proteggere chi possiede il “marchio”. Come attratti da qualcosa, quandoil cancello della casa si apre, siete accolti da una bambola che si definisce la padrona della villa.

“Benvenuto a Villa Kujou.”

Continua la bambola. “Morirai, se rimani in questo modo.”

“Ma ciò non vuol dire che tu non abbia modo di salvarti.”

Il conto alla rovescia per la “morte” è appena iniziato.

Il “marchio” misterioso significa il conto alla rovescia per una morte ormai decisa in cambio della propria memoria. Insieme agli altri “Marchiati”, che portano il peso della stessa morte predestinata, e traendo beneficio dai consigli della bella bambola Merii, esplorate i Punti Spirituali dove esistono temibili mostri al di là della comprensione umana, e cercate un modo di sopravvivere alla maledizione.

Componente Adventure

Esplorazione in cui non è mai permesso essere incauti

Scegliete un compagnio fra i “Marchiati”, persone col vostro stess “marchio”, e separatevi in coppie per esplorare e indagare in cerca di un modo per risolvere la maledizione mortale. Tuttavia, contro i Punti Spirituali, avviene uno strano fenomeno, come se rifiutassero completamente l’accesso dei vivi.

Indagini che richiedono Giudizio Acustico

L’unica cosa su cui poter contare esplorando è la luce della propria torcia. Evitate i tanti pericoli che minacciano la vostra vita e fermate il conto alla rovescia verso la morte.

Pericoli terrificanti

Esseri da non incontrare

Nei Punti Spirituali si corre il rischio di incontrare mostri orripilanti. Le vostre azioni durante l’esplorazione possono talvolta attirarli, quindi bisogna essere sempre cauti per evitare di entrare in contatto con le proprie peggiori paure.

Esseri che ti uccidono all’istante

Un incontro con un mostro significa la morte. Se lo affrontate, si avvicinerà gradualmente fino alla vostra certissima dipartita. Quando la disperazione si avvicina, saranno le vostre scelte a distinguere la vostra sorte.

Personaggi

Protagonista

Un uomo di mezz’età che ha perso la memoria. È arrivato alla villa come se qualcosa lo avesse invitato. Sarà lì che comprenderà la Sorte Maledetta incisa sul suo corpo.

Merii

Voce: Rika Tachibana

La proprietaria del Maniero Kujou. Una bellissima bambola in stile occidentale che parla il linguaggio umano. Protegge chi è stato maledetto dagli strani fenomeni che avvengono in città.

Misterioso Coniglio Nero

Un misterioso coniglio che appare di volta in volta di fronte al protagonista.

I Marchiati (Partner)

  • Suzu Morimiya
  • Akiko “Sean K.” Arimura
  • Ai Kashiwagi
  • Kakeru Nagashima
  • Satoru Mashita
  • Eita Nakamura

Vi lasciamo alla galleria, ricordandovi che Death Mark uscirà in Giappone per PlayStation Vita quest’estate.

Death Mark – Galleria

Fonte: Experience via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games