POKKÉN TOURNAMENT si chiamerà POKÉMON TEKKEN in alcuni paesi europei

POKKÉN TOURNAMENT

Secondo il trailer di POKKÉN TOURNAMENT diffuso sul canale ufficiale tedesco di Pokémon, pare che al videogioco di BANDAI NAMCO Entertainment sia stato affibbiato un nome diverso in alcuni paesi europei.

Il titolo, infatti, si chiamerà POKÉMON TEKKEN, a quanto pare per via dell’estrema somiglianza del nome POKKÉN al termine tedesca pocken, ovvero vaiolo. Lo stesso destino lo subiranno i Paesi Bassi, dove il termine è ancora più vicino a quello della malattia in questione, ovvero pokken. Curiosamente, tuttavia, il sito ufficiale del gioco per la Germania è raggiungibile dal medesimo indirizzo di quello nostrano: pokkentournament.com/de-de/

Il nome del gioco lasciava intendere in qualche modo che si trattasse di un picchiaduro su Pokémon ispirato alla saga di TEKKEN, ma un titolo così chiaro non lascia definitivamente scampo a dubbi di questo genere. Di seguito vi includiamo il trailer citato poc’anzi. Avreste preferito un titolo del genere anche per l’Italia?

Fonte: Nintendo via Shoryuken

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.