Disgaea 5: Alliance of Vengeance – Video, immagini e nuove informazioni

disgaea 5 cover def

Nippon Ichi Software diffonde una serie di nuovi contenuti per Disgaea 5: Alliance of Vengance per PlayStation 4, tra cui possiamo trovare un po’ di tutto: decine di immagini, video e nuove informazioni. Cercheremo di non dilungarci troppo con le spiegazioni, dirigendoci al nocciolo delle informazioni. Buona lettura e buona visione!

Nuovi personaggi

Viene presentato il trio di antagonisti principali che Kiria e la sua alleanza si ritroveranno ad affrontare nel corso del gioco, comandati dal malvagio Void Dark.

Void Dark

disgaea-5-alliance-of-vengeance-01Fra i nuovi personaggi presentati troviamo in cima alla lista il malvagio Void Dark (voce: Shouma Yamamoto), antagonista assoluto di questo nuovo capitolo: come già ribadito in uno dei nostri precedenti articoli, si tratta di un malvagio individuo il cui scopo è quello di conquistare tutti i Netherworld esistenti e riunirli sotto il suo comando, sfruttando il suo esercito personale noto come “The Lost“. Il suo cuore è talmente corrotto da considerare i suoi sottoposti come meri strumenti da distruggere una volta portata a termine le proprie mansioni.

Majorita

disgaea-5-alliance-of-vengeance-05Segue Majorita (voce: Megumi Han), uno dei generali a comando dei The Lost. Se è intenzionata a convincere qualcuno a lavorare per lei, non c’è verso che egli possa opporvisi. Se qualcuno non si comporterà in maniera gentile, Majorita non esiterà a farlo fuori, per poi resuscitarlo come suo fedele sottoposto. Agisce in questo modo perché spera che un giorno riuscirà a stabilire un mondo utopico concepito per i demoni, credendo fermamente che le leggi di Void Dark siano necessarie per questo scopo.

Bloodis

disgaea-5-alliance-of-vengeance-03L’ultimo dei personaggi annunciati è Bloodis (voce: Masami Iwasaki), un altro dei generali dell’esercito The Lost. La sua forza è così immensa che può essere considerato il braccio destro di Void Dark, e molti pensano che sia il suo naturale successore in linea di discendenza. Esteriormente appare come un tipo silenzioso e forte, ma in realtà, quando si trova davanti a un avversario meritevole, Bloodis non riesce più a contenere gioia ed eccitazione.

Squad System

disgaea-5-alliance-of-vengeance-11In termini di gameplay, tra le novità odierne spicca di certo il nuovo Squad System. In sostanza, permetterà a noi giocatori di assegnare ad alcuni personaggi il ruolo di leader o subordinati in diverse tipologia di squadra, a nostra indiscrezione. Ciò conferirà a ciascun membro determinati bonus. Ad esempio, nello “Squadrone Novellini” i subordinati otterranno come beneficio parte dei punti esperienza ottenuti in battaglia dal loro leader. I membri dello “Squadrone di Fanteria” invece vedranno le proprie statistiche aumentare a seconda di quanti personaggi fanno parte del team. Infine, lo “Squadrone Piattume” permetterà ai personaggi femminili dai seni poco prosperosi di aumentare le proprie statistiche in battaglia.

Non è tutto: le squadre potranno salire di livello facendo prigionieri durante le battaglie tramite apposite abilità, e ricevere anche ricompense alla fine degli scontri. Catturare i nemici potrà servirci inoltre per rimpinguare le nostre riserve, facendo salire di livello le squadre. Il livellamento delle squadre servirà a sbloccare innumerevoli bonus come esperienza condivisa fra il leader e i subordinati, così come aumentare il numero di membri possibili e le quantità di bonus.

Sul campo di battaglia gli squadroni potranno anche contare sulle Squad Skill, abilità di gruppo dove tutti i guerrieri agiranno simultaneamente contro il nemico. Tali abilità potranno aumentare in termini di potenza grazie alle unità rese prigioniere.

Double Magichange System

disgaea-5-alliance-of-vengeance-42Un’altra delle novità offerte dal titolo sarà il Double Magichange system, funzione che permetterà ai personaggi di effettuare una doppia Magichange su di un mostro, per creare enormi armi e renderli più forti che mai.

Le nuove armi che creeremo in questo modo non solo differiranno l’una dall’altra esteticamente a seconda della creatura che avremo usato durante il Double Magichange, ma le Magichange skill che presenteranno saranno anche più potenti.

In conclusione, vengono anche annunciate ben cinque nuove classi che sarà possibile trovare all’interno del titolo. La prima a venirci presentata è il Pirata, specializzata nell’utilizzo di pistole e attacchi a lunga distanza, e in grado di ricevere un bonus danno del 15% a seconda dello spazio che ci sarà tra loro e i loro avversari. I Nine Tales invece sono spiriti dalle sembanze di volpe, in grado di ottenere un boost delle statistiche a seconda di come se la caveranno con il riempimento della loro barra bonus, più un 5% aggiunto a per bonus stock.

Poi abbiamo i Fantasmi, specializzati nelle abilità per depotenziare le statistiche degli avversari del 5% grazie alla loro abilità Evil Eye, mentre i Teensy Devils godranno di un aumento dei 30% dei danni arrecati quando si troveranno di fronte ad alcuni particolari nemici. A concludere il tutto ci sono i Wicked Bears, un gruppetto di masochisti a cui piace incassare colpi e usarli per aumentare la loro forza del 5% per ciascun attacco ricevuto.

Di seguito potete trovare la bellezza di quattro nuovi video, dove ci verrà mostrata la seconda parte dell’esaustiva introduzione dei sistemi di gioco nel primo, mentre negli altri avremo l’occasione di vedere i terribili e potentissimi attacchi che i tre antagonisti appena presentati saranno in grado di eseguire.

Filmato introduttivo #2

Bloodis: Black Rosario

Void Dark: Ruin Burst

Majorita: Necro Wave

Galleria di immagini

L’uscita di Disgaea 5: Alliance of Vengeance su PlayStation 4 è prevista per il prossimo 26 marzo in Giappone, e nel corso dell’autunno in Europa e in Nord America.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games