PLAION PICTURES acquisisce ANIME Ltd.

PLAION PICTURES acquisisce ANIME Ltd.

PLAION PICTURES, sussidiaria del gruppo PLAION (ex Koch Media) ha annunciato l’accordo di acquisizione del 100% della società ANIME Ltd., con sede nel Regno Unito. ANIME Ltd. si occupa di marketing e distribuzione di anime, musica e merchandising giapponese. Tra le serie sotto la loro licenza possiamo trovare Attack on Titan, Cowboy Bebop, NEON GENESIS EVANGELION, Sword Art Online, Mobile Suit Gundam, Tokyo Ghoul, Your Name, Weathering With You, Mirai, BELLE e JUJUTSU KAISEN.

Di seguito sono disponibili ulteriori dettagli.

PLAION PICTURES ha siglato un accordo per l’acquisizione di ANIME Ltd.

Milano, Italia, 18 ottobre 2022 — PLAION PICTURES, società sussidiaria tedesca di publishing cinematografico del gruppo PLAION, ha stipulato un accordo per acquisire il 100% delle azioni di Anime Ltd. dai suoi fondatori. L’azienda ha sede a Glasgow, nel Regno Unito, ed è specializzata nel marketing e nella distribuzione di animazione, musica e merchandising giapponesi.

Anime Ltd. è stata fondata da Cedric Littardi e Andrew Partridge alla fine del 2012 con l’obiettivo di offrire un’esperienza incentrata sui collezionisti di prodotti anime giapponesi. Oggi distribuisce contenuti d’animazione giapponese in tutti i canali rilevanti, inclusi i cinema, e vende i diritti di merchandising e musica giapponese nel Regno Unito, in Francia e negli Stati Uniti.

Stefan Kapelari, CEO di PLAION PICTURES ha dichiarato: “Diamo il benvenuto al team di Anime Ltd. nel nostro gruppo e non vediamo l’ora di unire le forze per consolidare la nostra posizione di key player nel marketing e nella distribuzione di contenuti giapponesi. Insieme, diventiamo un publisher paneuropeo con la capacità di fornire un servizio di distribuzione e marketing a 360 gradi ai nostri partner giapponesi.”

Andrew Partridge, MD e co-founder di Anime Ltd., ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di entrare a far parte del team di PLAION, con il quale abbiamo già collaborato con successo sia attraverso i nostri uffici francesi che scozzesi. Insieme, siamo in una posizione unica per fornire un approccio su misura e semplificato per la nostra attività in ciascuno dei territori chiave in Europa. Sono entusiasta delle opportunità di crescita rappresentate da questo accordo.“

Cedric Littardi, co-founder e membro del consiglio di Anime Ltd. ha affermato: ‘Sono felice di assistere al passo successivo di Anime Ltd. nel suo sviluppo per diventare un gruppo ancora più forte nell’ambito dell’intrattenimento con una visione chiara e una strategia promettente. Non vedo l’ora di poter sviluppare ulteriormente la nostra attività e svelare il pieno potenziale di Anime Ltd. per rendere i contenuti legati ai manga giapponesi ancora più popolari in Europa e nel mondo.”

Umberto Bettini, Country Manager di PLAION PICTURES e ANIME FACTORY per il territorio italiano commenta: “Grazie a questa acquisizione ritengo sia sempre più chiaro l’obiettivo del nostro piano strategico in merito al mercato Anime. Ritengo fondamentale, ai fini del nostro corretto posizionamento sul mercato europeo, il valore aggiunto che il team di Anime Ltd. sarà capace di portare nel gruppo”.

PLAION PICTURES è un player leader nel marketing e nella distribuzione di Anime nei territori di lingua tedesca e in Italia. Sul territorio italiano l’intera offerta anime della società viene distribuita attraverso l’etichetta ANIME FACTORY, che il 1° dicembre 2022 porterà nelle sale italiane l’attesissimo ONE PIECE FILM: RED (in anteprima il 7 e 8 novembre in lingua originale).

Con Anime Ltd. che entra a far parte di PLAION PICTURES, il gruppo diventa un publisher paneuropeo di anime. Andrew Partridge fungerà da MD dell’azienda e sarà supportato da un consiglio composto da PLAION PICTURES e dai manager di Anime Ltd. La società continuerà ad operare con uffici a Glasgow, Parigi e San Francisco.

A proposito di Anime Ltd.

Con sede a Glasgow e uffici in Francia, Anime Limited è il principale distributore europeo di animazione giapponese – rinomato per le edizioni da collezione di anime e di colonne sonore amati dai fan e realizzate su misura – che connette il pubblico occidentale con i creatori e aiuta a portare gli anime in primo piano nei cinema. Anime Limited produce con orgoglio le uscite dei più grandi franchise di anime tra cui Attack on Titan, Cowboy Bebop, NEON GENESIS EVANGELION, Sword Art Online, Mobile Suit Gundam, Tokyo Ghoul, Your Name, Weathering With You, Mirai, BELLE e JUJUTSU KAISEN.

A proposito di PLAION PICTURES

PLAION PICTURES (precedentemente conosciuta come Koch Films) è la divisione dedicata alle produzioni cinematografiche, home video e digital di PLAION, un’azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale (software, giochi e film). Le attività di publishing, il marketing e la distribuzione dell’azienda si estendono in tutta Europa, negli Stati Uniti,in Australia e in Asia. Il gruppo PLAION ha oltre 28 anni di esperienza nel business della distribuzione digitale e si è affermato quale distributore indipendente numero uno in Italia e in Europa. Dal 2018, PLAION è entrato a far parte della società svedese Embracer Group.

In ambito cinematografico e home video, PLAION PICTURES rappresenta un punto di riferimento nella distribuzione sul territorio italiano. Estrema cura dei dettagli, altissima qualità dei contenuti, grande varietà di generi in grado di soddisfare i diversi gusti dei consumatori. Sono queste le parole chiave che caratterizzano il listino di Plaion Pictures. Si spazia dall’horror, con l’etichetta Midnight Factory (“Non aprite quella porta”, “Babadook”, “Hereditary”, “L’armata delle tenebre”, “X- A Sexy Horror Story”), agli anime con Anime Factory (“Dragon Ball Super: Broly”, “Lupin III”, “Mazinga Z”, “Jeeg Robot D’Acciaio”, “One Piece Stampede”, “Belle”) passando per i documentari (“Planet Earth I & II”, “Amy – The Girl Behind The Name”, “Domani”, “Bianconeri Juventus Story – Il film”), i live action e le serie TV (“Nella tana dei Lupi”, “Dallas Buyers Club”, “The Last Witch Hunter”, “Sherlock”, “Orphan Black” e il franchise di “Star Trek”), arrivando fino all’animazione per i più piccini (“PJ Masks”, “Masha e Orso”, “Bing”, “Shaun Vita da Pecora”, “Peppa Pig”) e chiudendo con la grande arte (“Michelangelo Infinito”, “Caravaggio – L’anima e il sangue”, “Raffaello – Il principe delle arti”).

La sede centrale di PLAION è a Planegg, nei pressi di Monaco e possiede filiali in Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Svezia, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Polonia, Australia, Stati Uniti, Giappone e Hong Kong. Per ulteriori informazioni, visitare il sito.

PLAION è una società parte di Embracer Group.

Fonte: PLAION

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.