Attack on Titan: in sviluppo un nuovo titolo per 3DS

shingeki no kyojin the last wings of mankind chain cover

L’ultimo numero del settimanale Famitsu uscito in Giappone rivela l’esistenza di un nuovo gioco di Attack on Titan (Shingeki no Kyojin, in patria) in sviluppo per Nintendo 3DS. Prima di lasciarvi mettervi le mani nei capelli (anche per me, dato che non ne sono più in grado), devo rassicurarvi dicendovi che anche questo sarà sviluppato da KOEI TECMO GAMES, anche se non dal team Omega Force responsabile dell’ottimo titolo per PS4.

A occuparsi di questo Attack on Titan: Escape from Certain Death sarà il team di sviluppo Ruby Party, responsabile della serie di Neo Romance, in collaborazione con lo staff che ha curato le animazioni delle serie TV in questione. Si tratta di un gioco d’avventura che segue una storia originale, ambientata in un certo castello. Il protagonista non sarà Eren, bensì un personaggio originale appartenente al Corpo di Ricerca. Nei suoi panni, ci ritroveremo in una situazione disperata in seguito alla perdita del caratteristico equipaggiamento: saremo persi all’interno di questo castello e dovremo tentare la fuga assieme ad alcuni personaggi già noti provenienti dalla serie originale. All’inizio del gioco potremo scegliere se il nostro alter-ego sarà di sesso maschile o femminile; a seconda della nostra scelta, cambierà il partner: Mikasa per il protagonista maschile, Levi per quello femminile. Progredendo all’interno della storia sarà possibile prendere parte all’azione assieme a vari altri personaggi. La storia del gioco è ambientata prima dell’esordio del Titano Femmina.

Lo sviluppo del gioco è attualmente completo al 30% e non è ancora stata annunciata una data di uscita. Nell’attesa di poterlo vedere in qualche prima immagine, incrociamo le dita.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.