Dragon’s Dogma per PS4 e Xbox One: la data di uscita giapponese

Dragon's Dogma: Dark Arisen

Attraverso l’ultimo numero di Weekly Famitsu è stata annunciata la data di uscita della riedizione di Dragon’s Dogma: Dark Arisen per il mercato giapponese: il prossimo 5 ottobre. Questa versione rimasterizzata del titolo di CAPCOM verrà lanciata sulle piattaforme di attuale generazione, PlayStation 4 e Xbox One. In occidente è già disponibile una versione per PC, e la stessa verrà rilasciata anche in Giappone a quella per le due console.

Attraverso uno dei precedenti annunci CAPCOM ha comunicato che le versioni PS4 e Xbox One del titolo arriveranno in Europa nel corso del prossimo autunno, ma non siamo ancora a conoscenza di ulteriori dettagli.

Dragon’s Dogma: Dark Arisen – Panoramica

CAPCOM, una delle case produttrici più famose del mondo dei videogiochi, ha confermato che il tanto atteso RPG, Dragon’s Dogma: Dark Arisen, arriverà su PlayStation 4 e Xbox One. Inizialmente il titolo venne rilasciato su console, e a differenza della versione PlayStation 3 e Xbox 360, quella per PlayStation 4 e Xbox One porterà con sé una maggiore risoluzione grafica, nuove opzioni di frame rate.

Ambientato in un mondo immenso, Dragon’s Dogma: Dark Arisen è caratterizzato da un gameplay gratificante che porrà il giocatore nella condizione di scegliere se affrontare i propri avversari in una maniera più classica oppure se combattere in volo su un grifone e tagliare in volo le teste di una Hydra. I giocatori inizieranno la loro epica avventura con tre compagni guidati dall’intelligenza artificiale, a cui si farà riferimento col termine “Pedine“. Questi alleati combatteranno in maniera indipendente, mostrando quali sono le abilità e le capacità apprese tramite lo sviluppo avuto ad ciasciun giocatore. I giocatori potranno condividere le loro Pedine online, ottenendo diversi tesori e consigli strategici su come sconfiggere i terrificanti nemici del gioco. Le pedine dovranno anche essere utilizzate quando sarà richiesta una specifica skill per completare alcune missioni.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games