Danganronpa: Another Episode, nuovi personaggi e meccaniche di gioco

danganronpa another episode cover

Spike Chunsoft aggiorna il sito ufficiale di Danganronpa: Another Episode con nuovi dettagli sui personaggi inediti e sulle meccaniche di gioco. Tra i personaggi, in particolare, vengono aggiunti quelli già introdotti da Famitsu, ovvero Towa Haiji e i due nuovi orsi Shirokuma e Kurokuma. Nelle immagini, purtroppo in definizione davvero bassa, possiamo ammirare nuove scene d’azione in-game e le prime sequenze animate che le intervalleranno, realizzate da Seiji Kishi e dalo studio Lerche, già autori della serie animata tratta dal primo videogame.

danganronpa-another-episode-psvita-01

Hacking Gun e Truth Bullet

danganronpa-another-episode-psvita-02La Hacking Gun dalla forma di megafono di cui Komaru è dotata è in grado di sparare Truth Bullet, frammenti di codice che potranno avere numerosi effetti sul bersaglio. Se riusciremo a colpire un normale Monokuma nel suo occhio sinistro, il suo effetto sarà quello di Nice Shot, e l’attacco causerà ingenti danni al povero orso, mandandolo K.O. con un solo colpo. Questi speciali proiettili potranno essere ulteriormente potenziati acquistando dei Decoder Bullet presso un negozio situato all’interno del gioco. Tra le variabili in grado di essere migliorate troviamo la potenza di fuoco, il numero di munizioni trasportabili e la velocità di azione. Questi upgrade richiederanno l’utilizzo di Medaglie Monokuma, che sarà possibile collezionare abbattendo, appunto, i Monokuma sparsi per le strade del gioco. In totale esistono otto diverse tipologie di Truth Bullet utilizzabili da Komaru. Perl a maggior parte si tratta di parole che possono essere sparate dalla Hacking Gun per battere Monokuma, ma alcune chiamate Move o Survey potranno essere sfruttare per risolvere enigmi e aprire nuove strade. Ecco la lista completa di proiettili.

  • Break: causano danni ai Monokuma nemici.
  • Burn: danno fuoco ai Monokuma nemici e possono essere sparati a ripetizione.
  • Paralyze: paralizzano e danneggiano i Monokuma, hanno un ampio raggio di azione e possono intervenire anche sui nemici circostanti.
  • Blow Away: spazzano via i Monokuma nemici e possono colpire più avversari contemporaneamente.
  • Dance: fanno ballare sul posto i Monokuma, rendendoli incapaci di muoversi dalla loro posizione.
  • Connect: permette momentaneamente di prendere il controllo di un Monokuma.
  • Move: fa ripartire i macchinari inattivi, quando applicato a pannelli e interruttori è in grado di aprire nuove strade.
  • Survey: rivela oggetti invisibili illuminandoli con una luce speciale.

Nuovi personaggi

Towa Haiji (voce: Shinichiro Miki)
Leader del gruppo di Resistenza, un movimento segreto di adulti riuniti con lo scopo di contrattaccare i bambini che si sono impossessati di Towa City. Il suo braccio destro è ingessato.

Shirokuma
Uno stimato membro della Resistenza, idolatrato dagli adulti: un Monokuma bianco candido che vive nella base segreta del gruppo.

Kurokuma
Consigliere dei Guerrieri della Speranza, questo Monokuma completamente nero è caratterizzato dal suo modo di parlare incessante e incredibilmente veloce. Apparentemente, esiste un comando conosciuto dai membri del gruppo che serve a farlo tacere momentaneamente facendolo entrare in sleep mode.

Vi ricordiamo che Danganronpa: Another Episode uscirà su PlayStationVita in Giappone il prossimo 25 settembre.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games