Nintendo Direct Mini del 18 luglio 2013

the wonderful 101 cover

Altra sorpresa da parte di Nintendo! Sul canale YouTube di Nintendo è stato appena pubblicato un Nintendo Direct Mini, che potete vedere di seguito.

Nel video americano vengono presentati la funzionalità di condivisione immagini di Animal Crossing: New Leaf, i nuovi minigiochi per Piazza Mii su 3DS e tutti i titoli in uscita come Mario & Luigi: Dream Team Bros., Pikmin 3, The Wonderful 101 e Shin Megami Tensei IV. Infine, viene annunciato l’arrivo di EarthBound su Virtual Console Wii U.

AGGIORNAMENTO: il Nintendo Direct Mini è stato diffuso in rete pochi istanti fa anche in lingua italiana, lo trovate di seguito.

Infine, il comunicato stampa di Nintendo Italia, che include tutte le novità presenti nel video.

18 luglio 2013 – I fan di EarthBound avranno avuto una grossa sorpresa oggi pomeriggio nello scoprire che il gioco sarà lanciato in Europa per la prima volta come titolo Virtual Console per Wii U, nel Nintendo eShop. Durante il Nintendo Direct Mini di oggi, Nintendo ha rivelato che gli hotspot Nintendo Zone riceveranno presto un potenziamento della funzionalità StreetPass che permetterà ai giocatori di connettersi tra di loro, oltre ad una serie di aggiornamenti sui titoli del momento e futuri.

Per guardare la presentazione Nintendo Direct Mini, visita la nostra pagina ufficiale dedicata a Nintendo Direct.http://nintendo.it/nintendodirect.

Gli annunci di oggi includono:

Notizie su Wii U

  • Notizie su EarthBound: EarthBound, creato da Shigesato Itoi, è disponibile a partire dalle ore 18:00 sul Nintendo eShop di Wii U.
  • Pikmin 3 – Modalità Bingo: La modalità competitiva offre 12 diversi scenari con tre diverse variazioni per ognuno. I giocatori potranno scegliere di far crescere il maggior numero di Pikmin possibile, mentre altri preferiranno effettuare attacchi veloci per assicurarsi il bottino. Ogni sfida è diversa da quella precedente, con diverse variabili a cui adattarsi, diversi scenari, e diversi sfidanti da affrontare. I giocatori potranno superare la modalità Storia, la modalità Missione (in singolo o cooperativa) e, disponendo di un accesso a Internet a banda larga, potranno confrontare i loro punteggi e statistiche con quelle di altri giocatori da tutto il mondo. Pikmin 3 esce settimana prossima, il 26 luglio, e sarà disponibile sia nei negozi sia nel Nintendo eShop.
  • Nuovi titoli scaricabili nel Nintendo eShop: Tre incredibili giochi arriveranno presto nel Nintendo eShop. Il 15 agosto, DuckTales: Remastered di Capcom arriverà su Wii U, con figure animate disegnate a mano, le voci originali dei personaggi Disney (solo in inglese), ed ambientazioni ricche di dettagli, tratte dalla classica serie di cartoni animati. Cloudberry Kingdom di Ubisoft, in uscita il 1° agosto, è un titolo platform con un generatore di livelli casuale che offrirà una nuova sfida ad ogni partita. Il livello di difficoltà può essere modificato a seconda delle preferenze, e può essere adattato alle caratteristiche di ogni personaggio giocabile. In Spin the Bottle: Bumpie’s Party di KnapNok Games invece, in uscita ad agosto, un gruppo formato da 2 fino a 8 giocatori, dovrà superare una serie di divertenti minigiochi, ballando, girando, afferrando, saltando, stringendo, e nascondendosi dagli altri!
  • Pikmin 3/The Wonderful 101: Con l’uscita di Pikmin 3 il 26 luglio, e con il lancio di The Wonderful 101 il 23 agosto, i proprietari di Wii U che scaricheranno Pikmin 3 dal Nintendo eShop tra il 26 luglio e il 21 settembre, potranno acquistare The Wonderful 101 nel Nintendo eShop con il 30% di sconto, dopo l’uscita del titolo. Quest’offerta è esclusiva del Nintendo eShop e sarà valida solo fino al 21 settembre.

Notizie su Nintendo 3DS

  • Aggiornamento StreetPass per le Nintendo Zone: Grazie ad un aggiornamento di sistema per Nintendo 3DS presto disponibile, sarai in grado di visitare qualsiasi Nintendo Zone per fare incontri StreetPass virtuali, come se si trattasse di una staffetta. Ogni volta che un proprietario di Nintendo 3DS visiterà una Nintendo Zone con StreetPass attivato, potrà ricevere dati StreetPass dall’ultima persona che ha visitato lo stesso hotspot. Questa novità darà a tutti più possibilità incontrare altri giocatori tramite StreetPass. Inoltre, i visitatori degli hotspot possono ricevere simultaneamente dati StreetPass per tutti i giochi con la funzione StreetPass attivata. Ci sono più di 25000 Nintendo Zone in tutta Europa che puoi visitare per connetterti online con Nintendo 3DS e navigare su Internet, visitare il Nintendo eShop ed accedere ad altri contenuti.
  • Animal Crossing: New Leaf / Servizio di Condivisione immagini per Nintendo 3DS: Premendo i pulsanti L e R contemporaneamente in qualsiasi momento mentre giochi ad Animal Crossing: New Leaf, potrai scattare una foto della schermata di gioco e salvarla sulla scheda SD. I giocatori possono poi accedere al sito dedicato al Servizio di Condivisione immagini per Nintendo 3DS tramite il Browser Internet della loro console Nintendo 3DS, per caricare le loro foto direttamente sui loro social network preferiti, come Twitter, Facebook e Tumblr.
  • Serie SEGA 3D Classics su Nintendo eShop: I titoli SEGA Classics migliorati con effetti in 3D saranno presto in arrivo nel Nintendo eShop. I giochi includono Altered Beast, Ecco the Dolphin, Galaxy Force, Shinobi, Sonic the Hedgehog, Space Harrier, Streets of Rage e Super Hang-On.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.