Il manga creator e animatore Yoshikazu Yasuhiko è al lavoro su un nuovo film animato

Yoshikazu Yasuhiko

Il manga creator e e animatore Yoshikazu Yasuhiko ha rivelato, durante il corso di una recente intervista, di essere attualmente al lavoro su un film animato non ancora annunciato. Questa pellicola si sta dirigendo senza intoppi verso la sua finalizzazione, e lo stesso Yasuhiko ritiene che l’annuncio non sia poi tanto lontano.

La carriera di Yasuhiko è iniziata nel 1970, facendo da animatore per Mushi Productions e occupandosi del design dei personaggi di Nozomi in the Sun, che ha segnato la sua prima collaborazione con Yoshiyuki Tomino. I due si sono occupati insieme anche degli storyboard di Space Battleship Yamato e Brave Raideen, per poi passare a lavorare assieme a Mobile Suit Gundam.

Da quel momento Yasuhiko si è occupato altre volte del character designer per varie serie di Gundam, incluso Mobile Suit Zeta Gundam e Mobile Suit Gundam F91. Nel 2001 si è invece occupato del manga GUNDAM ORIGINI, da cui poi è nato l’adattamento animato in cui ha svolto il compito di chief director, character designer e storyboarder.

L’ultimo lavoro di cui si è occupato è Inui to Tatsumi -Siberia Shuppei Hishi- (Inui and Tatsumi: Secret History of the Siberian Intervention), serie pubblicata sulal rivista Monthly Afternoon di Kodansha.

Fonte: Sunrise World via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*