Aokana – Four Rhythms Across the Blue: quanto sarà censurata la versione PS4?

Aokana – Four Rhythms Across the Blue

La versione occidentale di Aokana – Four Rhythms Across the Blue sarà piuttosto censurata su PlayStation 4, secondo quanto dichiarato da PQube su Twitter. Avremo a che fare con quattro scene modificate nei testi e nelle immagini e ben tre scene del tutto rimosse.

Per questo motivo il gioco uscirà unicamente in formato digitale sulla console Sony, ma la decisione finale verrà presa in seguito al sondaggio che verrà diffuso in rete domani, 19 giugno.

Aokana – Four Rhythms Across the Blue arriverà in Europa il prossimo 21 agosto, anche su Nintendo Switch in versione non censurata.

Aokana – Four Rhythms Across the Blue – Trailer

Aokana: Four Rhythms Across the Blue – Storia

In un mondo dove volare nel cielo è semplice come andare in bicicletta, un nuovo sport la fa da padrone. Dopo la scoperta degli anti-gravitoni vennero sviluppate delle Scarpe Antigravità, che permettono agli uomini di alzarsi in volo liberamente. Con l’avvento di queste scarpe nacque anche un nuovo sport chiamato “Flying Circus“, dove gli umani competevano in gare di corsa nel cielo.

Masaya Hinata, un prodigio di questo sport, ha smesso di parteciparvi dopo aver subito una durissima sconfitta, oltre ad un altro motivo… la passione però gli ritornerà insegnando alla nuova studentessa appena trasferita, Asuka Kurashina, a volare.

Questa volta, Masaya ritorna nel mondo del Flying Circus come allenatore, piuttosto che come corridore: riuscirà ad avere successo? Questa è la storia d’amore di individui che si sono conosciuti tramite il cielo, e di chi li circonda.

Personaggi

Asuka Kurashina: un’ottimista e onesta studentessa, incredibilmente educata e rispettosa con tutti. Molto curiosa e intraprendente, farà tutto il necessario per raggiungere i suoi scopi, grazie anche alla sua grande testardaggine.

Misaki Tobisawa: Compagna di classe di Masaya eccezionalmente talentuosa. E’ molto golosa e fa solo ciò che le piace, ma prova un amore incondizionato per sua nonna, di cui si prende grande cura.

Masahiro Arisaka: Una gamer incallita più giovane di un anno rispetto a Masaya, estremamente adorabile ed energetica, schietta e sempre dritta al punto. Rispetta moltissimo Misaki e la segue ovunque egli vada.

Rika Ichinose: Una studentessa modello dall’aria molto coraggiosa. Diventa la vicina di casa di Masayadopo il trasloco della sua famiglia. Dall’esterno da l’impressione di essere una stoica studentessa perfetta, ma in realtà non riesce ad esprimere i suoi veri sentimenti.

 

Fonte: PQube via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*