Nuove immagini e dettagli per Lost Dimension

lost dimension cover def

Con la recente apertura del sito ufficiale del gioco, FuRyu e Lancarse colgono l’occasione per diffondere sul web alcune nuove immagini e dettagli riguardante il loro nuovo RPG per PlayStation 3 e PlayStation Vita recentemente annunciato: Lost Dimension. Il gioco, che sarà in uscita a partire dall’8 agosto in territorio nipponico, sarà disponibile sia in versione retail che, ovviamente, in versione digitale per entrambe le console. No.. a quanto pare per il momento niente edizioni limitate.

Eccovi di seguito tutti i dettagli appena diffusi, seguita da alcune nuove immagini del gioco.

Storia

Solo tredici giorni rimangono prima della distruzione del mondo. Un losco individuo conosciuto come The End semina caos e distruzione ovunque. Una misteriosa torre interdimensionale chiamata il pilastro è ormai emersa, e la sua apparizione non può significare altro che una cosa: la fine del mondo.

“Se volete salvare questo mondo, non vi resta altro da fare che uccidermi! Vi aspetterò sulla cima della torre. Per riuscire ad arrivare alla vetta, saranno richiesti sacrifici psichici. Venite, scalate la torre, e preparatevi ad uccidete i vostri amici lungo il tragitto!”

Ambientazione

Un’enorme struttura interdimensionale è apparsa di punto in bianco in una remota parte di New York. Ha un aspetto poco rassicurante, ed è più grande di quanto si possa immaginare. La motivazione dietro alla realizzazione di qualcosa di simile, è ancora sconosciuta.

Personaggi

Sho Kasugai – Protagonista, diciottenne dotato non solo di poteri psichici in grado di prevedere il futuro. Grazie a queste sue particolari abilità, usate dal giovane per salvare le persone, è stato scelto per prendere parte alla milizia segreta denominata S.E.A.L.E.D., che ha il compito di fermare il pericolosissimo The End. Probabilmente, proprio per il fatto che sia cresciuto facendo costante utilizzo dei suoi poteri di preveggenza, possiede una gran visione delle cose e riesce spesso e volentieri a capire l’andamento dei fatti anche senza utilizzare il suo dono.

The End – Colui che porrà fine al mondo. Un misterioso individuo che terrorizza indiscriminatamente tutta la popolazione terrestre. Durante la sua apparizione insieme al pilastro, pronuncerà un discorso di sfida a coloro che sono in grado di usare poteri psichici, indicandoli come l’unica chiave per la salvezza del mondo dalle sue grinfie.

Youko Tachibana – Giovane studentessa ed eroina del gioco, anch’essa dotata di particolari poteri psichici che fanno di lei una vera e propria telepate. Nonostante il suo aspetto da persona comune, niente di più, niente di meno, sogna di diventare un giorno una cantante, proprio per compensare il fatto che in apparenza, sembra solo una persona come tante. Ha il dono della telepatia, ma si rifiuta di usarlo spesso e volentieri, a meno che la situazione non lo richieda e sia strettamente necessario.

Staff

  • Character Design: Makoto Tsuchibayashi
  • Guest Star Character Design: Shirow Miwa
  • Tower Design: Takeshi Oga
  • Character Illustration: Yuu Yamashita
  • Sonoro (Main Theme): Daisuke Asakura / FripSide
  • Sviluppatore: Lancarse
  • Scenario: Jun Kumagai

Fonte: Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.