Sword Art Online: Fatal Bullet – Itsuki, armi e multiplayer

Sword Art Online: Fatal Bullet

Quasi in sintonia con il precedente articolo, BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato aggiornamenti in merito al personaggio inedito Itsuki e il sistema di multiplayer online, oltre alle missioni secondarie e informazioni su alcune delle armi che potremo usare in Sword Art Online: Fatal Bullet.

Il tutto condito con un buon numero di screenshot, che troverete alla fine dell’articolo.

Sword Art Online: Fatal Bullet

Itsuki è uno dei personaggi inediti di Sword Art Online: Fatal Bullet, affiancato così alle eroine Kureha e Zeliskam, oltre che le ArFA-sys, le AI di supporto che incontreremo durante la storia. Si tratta di un giocatore dalle grande abilità strategiche, decisamente esperto nell’uso di trappole ed esche per sorprendere i suoi nemici: abile al punto da essere uno dei giocatori più famosi di Gun Gale Online, con il suo nome fisso tra i vertici della classifica. Leader dello squadrone Alphard, è noto anche per il suo bell’aspetto e le sue doti di comunicazione.

Riguardo la modalità multiplayer, il sistema qui vigente sarà quella della lobby in cui riunirsi fino ad un massimo di quattro giocatori per squadra, divise in Alpha TeamBravo Team, comunicando tra loro attraverso le gestures prima di buttarsi nel campo di battaglia.

Il punto centrale della competizione tra squadre sarà quella di riuscire a sconfiggere prima dell’altra uno specifico boss che apparirà nella mappa, trasportandoci in una guerra su più fronti dove dovremo guardarci le spalle non solo dai nemici ma appunto dagli altri giocatori, sempre pronti ad ostacolarci.

Per i più affini alle modalità cooperative, Sword Art Online: Fatal Bullet permette a quattro giocatori di riunirsi con le loro ArFA-sys e di buttarsi così in una missione di gruppo con otto personaggi in campo — i loro quattro principali e il relativo NPC di supporto — opponendosi a pericolosissimi nemici dove solo un buon uso di supporto e cura potrà condurli alla vittoria. Prima della missione sarà necessario scegliere il proprio ruolo, come dedicarsi principalmente al sostegno dei propri alleati con cure e affini oppure a creare brecce tra i nemici con appositi e studiati stordimenti.

Per le missioni secondarie invece seguiremo la prassi ormai consolidata: scelto un obiettivo il nostro compito sarà quello di prepararci per la missione, ottenendo in premio denaro, oggetti o molto altro ancora. Fattore curioso è che, presupposto il poter ottenere armi come drop dai nostri nemici, talvolta la fortuna potrebbe rivelarsi benevola e donarci qualcosa di più raro che dovremo far identificare da un apposito personaggio alla SBC Glocken. Il nome di questo personaggio non è ancora stato rivelato ma qualche ipotesi si potrebbe già fare…

Ultime ma non meno importanti le armi. Quelle rilasciate nell’aggiornamento odierno sono il fucile da caccia, il fucile d’assalto e il lanciarazzi. Armi da fuoco peculiari e diverse tra loro, che offriranno rispettivamente al giocatore un approccio da ravvicinato, media e lunga distanza — questo appunto in base alle peculiarità dell’equipaggiamento in questione, con il fucile da caccia capace di sprigionare il pieno potere del rateo di fuoco solo a stretto contatto con il nemico. Il fucile d’assalto è invece un’arma versatile, particolarmente adatta ai novizi che non dovranno preoccuparsi particolarmente con il numero di proiettili a disposizione e la modalità di fuoco.

Sword Art Online: Fatal Bullet è atteso in formato retail per il 22 febbraio 2018 in Italia su PlayStation 4 e Xbox One , mentre l’edizione digitale anche su PC solo dal 23.

Sword Art Online: Fatal Bullet – Nuove immagini

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more