Summer Lesson: annunciata la versione in lingua inglese

Summer Lesson: Hikari Miyamoto Collection

BANDAI NAMCO Entertainment ha annunciato che per inizio 2017 rilascerà sul mercato asiatico una versione sottotitolata in inglese di Summer Lesson, esclusivamente in formato digitale.

Un’ottima notizia per tutti coloro che (me compreso) sono curiosi di provare questo titolo che fino a oggi, data la presenza della sola lingua nipponica, sembrava soltanto un lontano sogno. È vero anche che per un gioco del genere, che fa della Realtà Virtuale il suo punto di forza, avere qualche sorta di testo va un po’ a sminuire l’immersione totale all’interno del gioco.

D’altra parte, per tutti noi che non mangiamo pane e giapponese ogni giorno, questa notizia ci offre la speranza di poter avere modo di apprezzare in tutta tranquillità la nostra Hikari… e la cosa potrebbe effettivamente non dispiacerci.

Vi lasciamo al nuovo trailer, ricordandovi che Summer Lesson è attualmente disponibile in Giappone in esclusiva su PlayStation VR.

Summer Lesson – Trailer Inglese

Il primo giorno ci ritroveremo in una caffetteria. Gli strumenti sparsi sul tavolo funzioneranno da menù di gioco e, grazie ad essi, potremo scegliere la materia sulla quale dovremo preparare Hikari. Saranno in tutto cinque le statistiche che potremo far migliorare alla nostra studentessa.

Alle 10:00 inizierà la lezione. Il contenuto di ogni lezione varierà a seconda della materia scelta in fase preparatoria. Durante la lezione saremo in grado di scegliere il nostro metodo educativo tra una selezione di diversi metodi d’insegnamento.

Alle 15:00 ci sarà una pausa. Qui sarà possibile ammirare Hikari mentre si rilassa o dialogare con lei. I risultati delle lezioni precedenti verranno segnati nella sua report card.

Alle 17:00 il giocatore ritornerà nella caffetteria. Qui potremo vedere i risultati di Hikari nel dettaglio e controllare il grafico che mostra le sue statistiche, per vedere i miglioramenti della ragazza. Lo svolgimento delle lezioni sarà lo stesso per tutti e sette i giorni consecutivi.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.