METAL GEAR SURVIVE annunciato da Konami

METAL GEAR SURVIVE

Approfittando della Gamescom, Konami annuncia un nuovo titolo della saga di METAL GEAR (senza Kojima). Ma prima di saltare di gioia e strapparvi i capelli, sappiate che si tratta solo di un titolo multiplayer cooperativo, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2017: METAL GEAR SURVIVE, che promette un punto di vista differente sulle tematiche della saga in aggiunta a spirito d’esplorazione e nuove meccaniche di gameplay mai viste prima.

METAL GEAR SURVIVE partirà subito dopo le vicende di METAL GEAR SOLID V: Ground Zeroes, in una timeline alternativa causata da inspiegabili condotti spazio-temporali apparsi nei cieli. I giocatori si ritroveranno in distorti paesaggi desertici pieni di gigantesche strutture per metà distrutte, minacce biologiche viventi e i resti di un esercito proveniente dal passato.

Lottando aspramente per rimanere in vita in questi paesaggi pieni di creature mortali, i soldati che un tempo erano sulla Mother Base dovranno lavorare assieme per sopravvivere. Metal Gear Survive eredita il design (e il FOX Engine) di METAL GEAR SOLID V, unendo meccaniche stealth a gameplay cooperativo. I giocatori potranno difendersi strategicamente dalle minacce sfruttando una modalità online per quattro giocatori.

METAL GEAR SURVIVE – Trailer di annuncio e screenshot

Fonte: Konami via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.