Minna no Oshaberi: messaggistica istantanea su Nintendo 3DS

minna no oshaberi chat cover

Dalla prossima settimana i possessori giapponesi di Nintendo 3DS potranno contare su un nuovo software che offrirà nuove funzionalità alla console. Parliamo di Minna no Oshaberi, il primo titolo che permetterà di chattare coi propri amici utilizzando il 3DS e la propria rete Wi-Fi.

Sviluppato da The Location Inc., si tratta del primo software di messaggistica istantanea per 3DS, sarà disponibile dal prossimo 24 luglio al prezzo di 980 yen (circa 7,50 euro), e supporterà chat testuali e conversazioni audio da due a quattro persone. In modo analogo al Nintendo PostBox permetterà inoltre di inviare disegni realizzati sfruttando il touchscreen inferiore della console.

Minna no Oshaberi (traducibile all’incirca come “la chat di tutti”) per il momento rimane un’esclusiva per il Giappone, ma non è da escludere che la casa di Kyoto possa decidere di esportarlo oltreoceano.

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games