Per Hideo Kojima è meglio un libro che un videogioco

Hideo Kojima

In queste settimane il COVID-19, noto più comunemente come coronavirus, ci costringe a stare in un isolamento forzato. Questo ha fatto si che milioni di videogiocatori possano approfittarne per recuperare alcuni titoli che avevano lasciato da parte per mancanza di tempo, ma spesso stare troppo a lungo davanti allo schermo può essere dannoso. Per contrastare questa possibilità, Hideo Kojima arriva in nostro soccorso con alcuni consigli su come passare il tempo lontano dai dispositivi elettronici.

Tramite il proprio account Twitter l’eclettico creatore di titoli come METAL GEAR SOLID e DEATH STRANDING ha infatti dichiarato quanto segue.

Giocare ai videogiochi o guardare film e serie TV può essere un buon modo per passare il tempo durante questi giorni in cui siamo a casa. Ma credo che il miglior modo per occupare il nostro tempo in questo periodo sia quello di leggere dei libri.

Certo, vi chiederete cosa leggere ora che non si può uscire per comprare dei nuovi libri. È molto probabile che in camera vostra ci siano tantissimi libri che stanno li a prendere polvere, o magari ne potrete prendere uno in prestito dalla libreria di famiglia. Inoltre potete sempre leggere nuovamente un libro che vi è piaciuto particolarmente.

I libri aspettano solamente di essere letti.

Ma non è tutto, Kojima-san ha infatti ricordato tramite un altro tweet come sia importantissimo lavarci le mani accuratamente durante questi giorni in cui l’emergenza sanitaria è in corso.

Vi ricordiamo che DEATH STRANDING, il primo titolo sviluppato da Hideo Kojima dopo aver fondato KOJIMA PRODUCTIONS, è attualmente disponibile su PlayStation 4. Come precedentemente anticipato il gioco verrà rilasciato anche su PC il prossimo 2 giugno, e potrete trovare tutti i dettagli nel nostro precedente articolo.

Fonte: Hideo Kojima via SoraNews 24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*