Pokémon GCC: introdotta la nuova meccanica “Stili di Lotta”

Pokémon GCC - Stili di lotta

The Pokémon Company ha annunciato l’arrivo di una nuova meccanica per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon: gli Stili di Lotta.

Questa meccanica sarà disponibile grazie alla nuova espansione del gioco “Spada e Scudo – Stili di Lotta” in arrivo il prossimo 19 marzo 2021, e ci permetterà di scegliere tra lo stile Colpo Singolo, pensato per assestare potentissimi attacchi capaci di mandare KO il nemico, o lo stile Colpo Rapido, che ci permetterà di attaccare gli avversari furtivamente.

Vi lasciamo ora con il trailer dedicato agli Stili di Lotta, sotto al quale potrete trovare tantissimi dettagli su questa meccanica grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia. Buona visione.

Pokémon GCC – Stili di Lotta

La nuova meccanica di gioco degli stili di lotta arriva nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon a partire dall’espansione Spada e Scudo – Stili di Lotta ​​​​​​​

15 dicembre 2020 – The Pokémon Company International ha annunciato la nuova meccanica di gioco degli stili di lotta per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Ispirata ai videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, la meccanica degli stili di lotta presenta lo stile Colpo Singolo, pensato per assestare dei potentissimi attacchi capaci di mandare KO l’avversario in un solo turno, e lo stile Colpo Rapido, caratterizzato da attacchi tattici e furtivi con cui attaccare l’avversario quando meno se l’aspetta.

Qualsiasi Pokémon del GCC può avere uno stile di lotta: potrai riconoscerli dal tocco di colore rosso o blu che caratterizza, rispettivamente, le carte Colpo Singolo o Colpo Rapido. In più, le carte Colpo Singolo e Colpo Rapido sono disponibili anche sotto forma di carte Allenatore ed Energia, perfette per aiutare i Pokémon con quel particolare stile di lotta e per costruire un mazzo Colpo Singolo o Colpo Rapido.

Grazie alla nuova espansione Spada e Scudo – Stili di Lotta pubblicata da The Pokémon Company International, gli Allenatori potranno collezionare, scambiare e giocare carte dei due stili di lotta come Urshifu Singolcolpo-V, Urshifu Pluricolpo-V, Tyranitar-V Colpo Singolo ed Empoleon-V Colpo Rapido. Inoltre, gli Allenatori troveranno anche Urshifu Singolcolpo-VMAX e Urshifu Pluricolpo-VMAX nelle loro forme Gigamax, proprio come nel Pass di espansione L’isola solitaria dell’Armatura dei videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

L’espansione Spada e Scudo – Stili di Lotta verrà pubblicata in tutto il mondo il 19 marzo 2021 e sarà completa di buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali. Ecco un assaggio di cosa conterrà:

  • 60 carte Stile di Lotta
  • 12 Pokémon-V e 16 Pokémon-V a figura intera
  • Sei Pokémon-VMAX
  • 19 carte Allenatore e sei carte Aiuto a figura intera
  • Due nuove carte Energia speciale

Gli Allenatori possono scoprire tutto quello che c’è da sapere sugli stili di lotta in questo trailer: https://youtu.be/NFEbzSmrFbk

Per ulteriori informazioni sul GCC Pokémon, visita Pokemon.it/gcc.

Fonte: The Pokémon Company

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*