VIDEO – Fire Emblem Warriors: Anteprima

Fire Emblem Warriors - Video Anteprima - DLC Pack #1 – Fire Emblem Fates

Il nostro gameplay esclusivo di Fire Emblem Warriors, in arrivo il 20 ottobre su Nintendo Switch e New Nintendo 3DS

Fire Emblem Warriors di KOEI TECMO GAMES è il primo gioco del franchise Musou ad approdare sull’ormai rodato Nintendo Switch. Dopo il buon connubio con la saga di Zelda, i developer di Omega Force e del Team NINJA abbracciano le atmosfere, ma anche le meccaniche distintive, dell’epopea strategica di Intelligent Systems.

Più che un semplice Warriors con i personaggi di Fire Emblem, il titolo in arrivo il prossimo 20 ottobre è impreziosito da una storia originale che vede protagonista una coppia di gemelli provenienti dall’inedito regno di Aytolis, invaso improvvisamente da mostri ed eroi provenienti da altre epoche e universi. Con un preambolo narrativo piuttosto analogo a quello presente in Fire Emblem Heroes per cellulari, Warriors ci consentirà di affrontare e di arruolare tra le nostre fila i più famosi personaggi provenienti da alcuni fra i titoli della serie, come Awakening, Fates e Shadow Dragon.

Sul campo di battaglia potremo contare su un team composto da un massimo di quattro guerrieri, a cui potremo impartire ordini di attacco e movimento sulla consueta mappa e con cui potremo legare tramite il sistema di bonding reso celebre da Fire Emblem Awakening. Anche i potentissimi attacchi Musou verranno potenziati dal rapporto fra i personaggi in questione, e da Hyrule Warriors tornano l’indicatore di stordimento nonché la possibilità di equipaggiare e potenziare le armi. In battaglia potremo sfruttare il classico triangolo delle armi che contraddistingue la saga strategica, ma anche le peculiarità delle varie classi in cui si suddividono i personaggi.

Oltre alla già citata modalità Storia potremo cimentarci anche nella sezione Epica, che richiama nelle meccaniche la modalità Avventura del Musou a tema Zelda rilasciato su Wii U e Nintendo 3DS.

Fire Emblem Warriors sarà disponibile dal 20 ottobre su Nintendo Switch e New Nintendo 3DS, anche in una speciale edizione limitata contenente una colonna sonora su tre CD e un set di carte da collezione. In attesa di conoscere l’esito della nostra recensione, che uscirà a ridosso del day one, godetevi questi stralci esclusivi di gameplay.

Giovedì 19 ottobre alle 22:00 giocheremo a Fire Emblem Warriors sul nostro canale Twitch. Non mancare!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games