Sonic Forces e Sonic Mania: 20 minuti di gameplay

Sonic Forces

Durante la copertura PlayStation Live di Sony Interactive Entertainment all’E3 2017 a Los Angeles, SEGA ha presentato stralci di gameplay dei suoi due giochi in arrivo che hanno come protagonista il riccio blu più amato dai videogiocatori, Sonic Forces e Sonic Mania.

I due giochi sono molto diversi: il primo rinnova completamene la serie con nuove meccaniche e offre ai giocatori la possibilità di personalizzare il proprio personaggio; il secondo, d’altra parte, è una dichiarazione d’amore ai fanboy della serie, che ha avuto i suoi sali e bassi, ma apparentemente ha ancora molto da dare.

Sonic Forces uscirà questa estate per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Mania invece arriverà sulle stesse piattaforme il prossimo 15 agosto. Non mi resta che lasciarvi al video e augurarvi buona visione

Sonic Forces e Sonic Mania – Gameplay

Sonic Mania

Sonic Mania è in dirittura d’arrivo! Oggi SEGA® ha pubblicato un nuovo trailer (che puoi guardare qui) con un’animazione di un bozzetto per annunciare che il gioco sarà lanciato il 15 agosto. I fan possono già pre-ordinare il gioco in formato digitale su Sony PlayStation 4, Microsoft Xbox One e PC a questo indirizzo.

La Collector’s Edition di Sonic Mania per Nintendo Switch può essere pre-ordinata solo tramite Amazon*, ed è disponibile fino a esaurimento scorte. La Collector’s Edition di Sonic Mania per Nintendo Switch include un box esclusivo da collezione in stile “SEGA Mega Drive”, una statuetta di Sonic di 12″ con una base a forma di SEGA Mega Drive che riproduce il famosissimo jingle di avvio “SEEEGAA”, e una cartuccia SEGA con un anello dorato.

Sviluppato da Christian Whitehead, Headcannon e PagodaWest Games, in collaborazione con SEGA of America, Sonic Mania celebra nel miglior modo possibile il Sonic classico, esaltandone l’azione con l’incredibile fluidità dei 60 FPS e una fisica perfetta al pixel. Gioca nei panni di Sonic, Tails e Knuckles mentre corri a tutta velocità nelle nuove Zone, o in quelle del passato appositamente rivisitate, e scopri i temibili nuovi boss. Sfrutta il nuovo Drop Dash di Sonic, il volo di Tails e le abilità di scalata di Knuckles per sconfiggere i perfidi robot di Dr. Eggman. Scopri una miriade di nuovi percorsi e passaggi segreti mai visti prima e goditi la corsa nella nuova era del riccio blu più veloce del mondo!

Sonic Forces

Per la prima volta nella serie Sonic, i giocatori possono creare il loro Eroe, personalizzando il suo aspetto ed il suo stile di gioco. Con l’introduzione di questo stile di gioco appena annunciato, i giocatori potranno equipaggiare il loro personaggio con una serie di potenti gadget unici chiamati Wispons. Questi sono un’evoluzione dei Color Powers di Sonic Colors e conferiscono il doppio delle abilità offensive per superare i livelli rapidamente. Insieme al Wispon, l’eroe avrà un gancio che può essere utilizzato per attraversare rapidamente le zone. I giocatori possono anche personalizzare i look scegliendo e scambiando centinaia di accessori e opzioni all’interno del gioco.

Ci sono molti animali di base tra cui scegliere, ognuno con delle abilità speciali:

  • Lupo – Attira automaticamente gli anelli quando si avvicina
  • Coniglio – Ha un tempo di invincibilità più lungo quando subisce dei danni
  • Gatto – Tiene un anello subito dopo essere stato colpito
  • Cane – Riparte con 5 anelli dopo che il giocatore muore
  • Orso – Spazza via i nemici con un attacco
  • Uccello – Vola in alto con il doppio delle capacità di salto
  • Riccio – Raccogle anelli quando viene danneggiato

Non importa che tipo di eroe il giocatore sceglie di creare, sarà presente in tutto il gioco. Per la prima volta nel franchise di Sonic, un personaggio realizzato da parte di un giocatore sarà parte integrante della storia, non solo comparendo nelle cut scenes, ma diventando un elemento chiave per aiutare Sonic a sconfiggere il dominio di Eggman.

Sonic Forces sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, & PC il prossimo inverno.

Fonte: PlayStation via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Pneppe
Videogiocatore da quando aveva tre anni, ricorda ancora la sua prima partita a Street Fighter su PlayStation 2. Nel tempo libero fa mille cose, ma non perde mai l'occasione per giocare.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games