Nintendo debutterà al cinema: il primo film entro 2-3 anni

Tatsumi Kimishima, CEO Nintendo

Non molto tempo fa la direzione di Nintendo ha menzionato l’idea di volersi gettare a capofitto nel business cinematografico. Parlando con The Asahi Shimbun, il presidente Tatsumi Kimishima ha annunciato ufficialmente che la compagnia produrrà lungometraggi basati sulle proprie IP quasi del tutto internamente e che le intenzioni sono quelle di lanciare il primo di questi entro i prossimi due o tre anni.

La compagnia sta stringendo accordi con determinati partner, non solo per le produzioni destinate al cinema, ma anche per contenuti video originali e, secondo l’intervista, non dovremo aspettare troppo tempo prima di iniziare a vederne i risultati.

Asahi menziona il film di Super Mario Bros., ma Kimishima è fermo sulla sua posizione: non verranno realizzati ulteriori film live action, piuttosto si ispireranno al lavoro svolto da Disney e Pixar. Non possiamo ancora sapere se il primo di questi film avrà come soggetto Mario o Zelda, semplicemente sarà qualcosa che tutti quanti potranno trovare interessante. Infine, il presidente della casa di Kyoto menziona che Shigeru Miyamoto sarà coinvolto in qualche modo nella realizzazione dei film.

Fonte: The Asahi Shimbun via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games