DRAGON QUEST XI: la versione Switch non avrà censure in Occidente

DRAGON QUEST XI: Echi di un'era perduta

SQUARE ENIX continua a tirar fuori dettagli con il contagocce per quel che riguarda la versione per Nintendo Switch di DRAGON QUEST XI: Echi di un’era perduta.

Come già anticipato nella precedente notizia la versione Nintendo Switch sarà basata su quella per PlayStation 4 e, a detta del producer Hokuto Okamoto, i dialoghi non dovranno subire alcuna censura neanche per il fattore legato al “Magic Slot“, basato sul popolare gioco d’azzardo in Giappone, le pachi slot.

Galvanizzati da questa notizia, vi ricordiamo che DRAGON QUEST XI: Echi di un’era perduta uscirà in occidente su PlayStation 4 e PC dal 4 settembre 2018 mentre non abbiamo ancora notizie sulla release su Switch, ancora in lavorazione.

DRAGON QUEST XI USCIRÀ A SETTEMBRE

Sarà l’inizio di una nuova avventura epica per PlayStation 4 e STEAM

MILANO (28 marzo 2018) Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che DRAGON QUEST® XI: Echi di un’era perduta™ sarà disponibile per PlayStation®4 e STEAM® dal 4 settembre 2018.

DRAGON QUEST XI è l’attesissimo undicesimo capitolo della serie creata da Yuji Horii insieme al character designer Akira Toriyama e il compositore Koichi Sugiyama.

Il gioco segue le avventure di un eroe perseguitato che dovrà risolvere il mistero sul suo destino con l’aiuto di un divertente gruppo di personaggi secondari. Con una missione che porterà i giocatori ad attraversare continenti e vasti oceani, grazie alla quale scopriranno la minaccia che incombe sul mondo, DRAGON QUEST XI porta in vita un mondo enorme e dettagliato con emozionanti combattimenti a turni e una storia accattivante che attirerà sia i fan di lunga data oltre a chi non conosce ancora la serie.

Il titolo include inoltre moltissime missioni secondarie e minigiochi che terranno i giocatori incollati allo schermo per più di 100 ore, e la versione occidentale di DRAGON QUEST XI includerà vari miglioramenti che non erano presenti nella versione giapponese del gioco, tra cui:

  • Voci in inglese: che portano in vita il fantastico cast di personaggi.
  • La missione estrema: una modalità molto difficile che offre sfide aggiuntive per i giocatori più esperti.
  • Menu e interfaccia utente rinnovati: con miglioramenti grafici e un sistema di navigazione più intuitivo.
  • Modalità foto: che permette ai giocatori di fotografare in dettaglio i fantastici paesaggi, i personaggi e i mostri del gioco.
  • Una nuova funzione per correre e vari altri miglioramenti di sistema, come l’ottimizzazione dei movimenti dei personaggi e della visuale.

Per vedere un’anteprima del gameplay dalla versione occidentale di DRAGON QUEST XI, visita: https://youtu.be/U1sQ7-NeU5w

Per vedere la sequenza iniziale del gioco, visita: https://youtu.be/XoyYtqi5u54

DRAGON QUEST XI: Echi di un’era perduta sarà disponibile per PlayStation®4 e STEAM® dal 4 settembre 2018.

Chi prenoterà il titolo su PlayStation®Store riceverà un tema esclusivo per PlayStation®4 e una serie di contenuti scaricabili, tra cui: il panciotto del successo, il seme dell’abilità e un globo enigmatico. Per effettuare la prenotazione su PlayStation®Store, visita: https://store.playstation.com/#!/cid=EP0082-CUSA08518_00-DRAGONQUESTXIPRE

Altre offerte per le prenotazioni saranno disponibili presso rivenditori selezionati. Pubblicheremo presto i dettagli di un’edizione per PlayStation®4 che includerà dei contenuti bonus aggiuntivi. Per saperne di più, visita i canali social ufficiali del gioco e il suo sito web.

Per maggiori informazioni, visita: www.dq11.com

Link correlati:

Fonte: SQUARE ENIX via Nintendo Everything

Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.