Rivivi i tuoi ricordi di Wii U e Nintendo 3DS

Rivivi i tuoi ricordi di Wii U e Nintendo 3DS

In concomitanza con l’annuncio della chiusura degli eShop di Nintendo 3DS e Wii U, Nintendo ha avviato una nostalgica iniziativa che permette di scoprire, in maniera analoga quanto già accade alla fine di ogni anno su tutte le piattaforme, i ricordi globali dei titoli giocati sulle due console di ormai passata generazione della casa di Kyoto.

Per scoprire quali sono i vostri titoli più giocati di sempre su 3DS e Wii U vi basterà visitare questo link e seguire le istruzioni.

Fai un tuffo nel passato con I miei ricordi di Nintendo 3DS e Wii U

Rivivi i tuoi ricordi videoludici con il sito I miei ricordi di Nintendo 3DS e Wii U!

Dai un’occhiata alla tua attività di gioco sulle console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U per riscoprire i giochi su cui hai passato più ore e il tuo tempo di gioco totale.

Puoi anche creare immagini personalizzate con i tuoi giochi preferiti e il tuo tempo di gioco. Se vuoi condividere i tuoi ricordi sui social network, prova a usare #My3DSWiiUMemories!

Grazie per aver scelto Nintendo 3DS e Wii U. Speriamo che continuerai a divertirti con i giochi Nintendo!

Informazioni importanti: a partire dalla fine di marzo 2023 non sarà più possibile acquistare giochi e contenuti aggiuntivi per le console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U nel Nintendo eShop. Rimarrà comunque possibile, anche da fine marzo 2023 in poi, riscaricare i giochi e i DLC già acquistati, ricevere aggiornamenti software e giocare online sulle console della famiglia Nintendo 3DS e Wii U. Visita la sezione Servizio al consumatore per maggiori informazioni.

Per usare il sito I miei ricordi di Nintendo 3DS e Wii U devi avere un account Nintendo collegato a un Nintendo Network ID.

I dati mostrati sulla pagina si basano sulla tua attività di gioco, ottenuta da Nintendo nel rispetto dell’Accordo per Nintendo Network e della Policy sulla privacy per Nintendo Network.

Il tempo di gioco è calcolato per il periodo compreso fra il 26/02/2011 e la fine di febbraio 2020. Tuttavia, a causa di fattori come il fuso orario utilizzato sulla console, in alcuni casi questa informazione potrebbe non essere corretta. Inoltre, nel calcolo non sono inclusi i software preinstallati sulla console, ad eccezione di Piazza Mii StreetPass, dei Giochi RA e di Caccia alla faccia.

La pagina è disponibile per un periodo di tempo limitato.

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.