Your Name: arrivano i primi cambiamenti per il live action hollywoodiano

Your Name: arrivano i primi cambiamenti per il live action hollywoodiano

La notizia della futura trasposizione in live action, per di più hollywoodiano, dell’apprezzatissimo film animato Your Name di Makoto Shinkai ha lasciato i tantissimi fan dell’animazione nipponica con l’amaro in bocca. Ok, tenendo in considerazione un buon 90% delle trasposizioni cinematografiche con attori in carne e ossa non poteva essere altrimenti, e non mi sento neanche di biasimarli più di tanto.

Annunciato nel corso del 2017, questo film verrà diretto da Marc Webb, figura che il producer Genki Kawamura ha definito come “prima scelta” per il progetto. Tra i lavori passati di Webb troviamo sia Amazing Spider-Man che il suo sequel, ma anche 500 Days of Summer, pellicola romantica che riesce a saltare e variare la sua narrazione tra vari punti di vista.

Quello che però lascia un attimo con qualche dubbio sono i primi cambiamenti resi pubblici, ovvero un punto di vista narrativo molto “americano” più che occidentale, ma non si poteva fare altrimenti. Come riportato dall’incaricato allo script Eric Heisserer, è stato proprio il detentore giapponese dei diritti a volerlo. Ecco quindi che questa versione live action hollywoodiana narrerà la storia di un ragazzo di Chicago e una ragazza Nativa Americana in una comunità rurale.

Senza ombra di dubbio ci troveremo quindi davanti a una trasposizione che, si spera, potrà contare su una fedeltà all’opera originale magari solo nella sostanza o nel concetto generale di quello che Your Name è e vuole essere. Ma sicuramente riusciremo a scoprire di più a riguardo solo con il passare del tempo e l’arrivo di ulteriori notizie.

Fonte: SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games