Kōta Fukihara: lo sceneggiatore di FFXIV Dad of Light ci ha lasciati ieri

Kota Fukihara Dad of Light

Apprendiamo oggi della triste scomparsa dello sceneggiatore e scrittore Kōta Fukihara. A darne la notizia è stata la compagnia teatrale Poppin Mushroom Chicken Yarō, di cui Fukihara era il presidente. Stando al messaggio, l’autore è scomparso a causa di un’emorragia cerebrale avvenuta la mattina di domenica 18 maggio, all’età di soli 37 anni.

Kōta Fukihara, nato a Fukuoka nel 1982, aveva fondato la compagnia teatrale sopracitata nel 2005, e dal 2009 aveva anche iniziato a lavorare come sceneggiatore per gli adattamenti live-action di numerose opere manga e videoludiche: fra i suoi lavori si annoverano la serie Otomen del 2009, due stagioni del live-action di Yowamushi Pedal nel 2016 e 2017, e soprattutto la serie FINAL FANTASY XIV Dad of Light, con il suo associato remake in forma di lungometraggio. Recentemente aveva lavorato all’adattamento del manga I”s, di Masakazu Katsura e alla serie Back Street Girls.

Questo drama dedicato al gioco online di SQUARE ENIX, disponibile anche in Italia su Netflix, parla di un padre e un figlio che riescono a riallacciare un rapporto compromesso proprio grazie a FINAL FANTASY XIV.

Ci uniamo al dolore di tutti gli appassionati per la scomparsa di una figura così di rilievo nel panorama degli adattamenti live-action. Ricordiamo che nel 2013 e nel 2014 lo sceneggiatore aveva anche vinto il premio “Best Work” per due anni di seguito all’Ogon no Comedy Festival.

Fonte: Stage Natalie via Anime News Netwok

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*