RESIDENT EVIL VILLAGE per PSVR2 sarà gratuito per i possessori del gioco, ecco la data di uscita

RESIDENT EVIL VILLAGE per PSVR2 sarà gratuito, ecco la data di uscita

CAPCOM e Sony hanno annunciato che la versione VR di RESIDENT EVIL VILLAGE sarà gratuita per tutti i possessori del gioco in versione base o Gold Edition su PlayStation 4 o PlayStation 5, tramite aggiornamento gratuito che garantirà il supporto a PlayStation VR2.

Tramite la modalità VR di RESIDENT EVIL VILLAGE potremo vivere l’intera campagna single player con l’headset per la realtà virtuale. L’avventura di Ethan Winters sfrutterà appieno le funzionalità del visore, come il display 4K HDR, il tracciamento oculare e l’audio 3D, per rendere l’esperienza più realistica che mai. I controller VR2 Sense consentiranno di eseguire le azioni in maniera intuitiva, ad esempio sarà possibile difendersi dai nemici semplicemente alzando le braccia, o impugnare le armi e ricaricarle in maniera realistica.

Di seguito possiamo vedre qualche nuova immagine di RESIDENT EVIL VILLAGE in versione PlayStation VR2, disponibile dal prossimo 22 febbrao 2023 in concomitanza con il lancio del visore.

La VR Mode di Resident Evil™ Village arriverà su PlayStation®VR2 il 22 febbraio 2023 come DLC gratuito

Milano (15 dicembre 2022) – Immergiti nuovamente nel mondo survival horror di Resident Evil™ Village con la VR Mode. Questa nuova e coinvolgente modalità sarà disponibile al lancio di PlayStation®VR2 il 22 febbraio 2023 come DLC gratuito per tutti i possessori delle versioni PlayStation®5 di Resident Evil Village o Resident Evil™ Village Gold Edition.

La VR Mode supporta l’intera campagna e porta l’esperienza pluripremiata a nuovi livelli. Un’avventura più profonda e avvincente ti aspetta con PlayStation VR2, dato che il viaggio di Ethan Winters sfrutta appieno le funzionalità avanzate del visore. La VR Mode utilizza il display 4K HDR, il tracciamento oculare e l’audio 3D per rendere Resident Evil Village più realistico e intenso che mai. Immergiti nell’atmosfera riccamente dettagliata del villaggio nella realtà virtuale, visita le camere ornate del Castello Dimitrescu e preparati ad incontrare nuovamente i personaggi e le creature che si nascondono in esso.

Oltre ad entrare nel mondo di Resident Evil Village con il visore PlayStation VR2, i giocatori potranno vivere l’ambiente circostante in modalità nuove con i controller PlayStation VR2 Sense™. I controller rappresentano le mani notoriamente resistenti di Ethan e consentono di eseguire azioni intuitive nel gioco. I giocatori possono alzare per comodità le braccia per proteggersi dai nemici che si avvicinano troppo. Le armi sembrano anche tangibilmente più realistiche in VR Mode con nuovi elementi di gioco che ne aumentano l’immersione, come la doppia impugnatura e i controlli di movimento naturali per ricaricare le armi da fuoco e brandire i pugnali.

Fonte: CAPCOM via Gematsu, PLAION

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.