Hideo Kojima è fuori da KONAMI. Presto aprirà un nuovo studio

Hideo Kojima è fuori da KONAMI. Presto aprirà un nuovo studio

Secondo un articolo pubblicato dal periodico giapponese Nikkei, Hideo Kojima ha lasciato ufficialmente KONAMI questo 15 dicembre 2015, ed è in procinto di fondare un nuovo studio assieme agli ex membri della Kojima Productions. Attualmente il padre della saga di METAL GEAR SOLID (di cui non detiene più alcun diritto) sta concludendo delle trattative con Sony Computer Entertainment, casa madre di PlayStation, il marchio che per anni ha ospitato i suoi più celebri capolavori. Con ogni probabilità il suo prossimo titolo sarà esclusivo per l’ammiraglia dell’azienda giapponese.

Attendiamo maggiori sviluppi e non vediamo l’ora di sapere cosa ha in serbo per noi il caro vecchio Hideo.

Fonte: Nikkei (traduzione: NeoGAF)

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games