È morto Tetsuya Watari, attore e doppiatore di Shintaro Kazama in Yakuza

È morto Tetsuya Watari, attore e doppiatore di Shintaro Kazama in Yakuza

© The Jiji Press, Ltd.

Il 2020 ha purtroppo fatto un’altra vittima illustre per i fan questa volta non solo di videogiochi, ma anche di film e drama giapponesi. Tetsuya Watari, attore e doppiatore attivo fin dagli anni ’60, è purtroppo venuto a mancare nella giornata di lunedì 10 agosto, all’età di 78 anni. La notizia è stata resa nota solamente nella giornata di oggi per volere dei familiari, e la cerimonia funebre è stata tenuta in forma privata. Watari è stato stroncato da una forte polmonite ed è mancato nel suo letto di ospedale a Tokyo: al momento non si parla di una morte causata da COVID-19.

Il vero nome di Watari era in realtà Michihiko Watase, ma ha preferito usare uno pseudonimo per calcare il palcoscenico. Come attore ha lavorato in tantissimi film d’azione diventati poi di culto come Tokyo Drifter e Yakuza Graveyard, con una performance che gli ha fatto vincere il Blue Ribbon Award nel 1976.

L’ultimo film in cui Tetsuya Watari ha recitato come protagonista risale al 2004: Lady Joker per la regia di Hideyuki Hirayama. Dopo essersi ritirato dalle scene ha preferito dedicarsi al doppiaggio, con diversi drama televisivi e soprattutto conosciuto per il suo ruolo nei titoli di Yakuza, prestando il proprio aspetto fisico e la propria voce a Shintaro Kazama in Yakuza 1, 2, 0 e nella versione Kiwami del primo gioco.

Ce lo ricorderemo tutti nel ruolo del mentore e padre adottivo di Kazuma Kiryu e Akira Nishikiyama.

Fonte: Jhe Jiji Press via Nippon.com (foto © The Jiji Press, Ltd.)

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games