SEGA: Castle of Illusion in estate su PlayStation Network e Xbox LIVE

castle of illusion mickey mouse

Vi ricordate quando vi abbiamo detto che gli studi australiani di SEGA avrebbero chiuso i battenti? Bene. La casa del porcospino blu gli ha affidato un ultimo compito: quello di ricostruire in HD una delle avventure più amate dai possessori di Sega Mega Drive, ovvero Castle of Illusion featuring Mickey Mouse, di cui SEGA stessa ha anticipato l’annuncio tramite un teaser trailer.

Castle of Illusion HD viene confermato come gioco in digital delivery, e sarà lanciato sul PlayStation Network durante la prossima estate.

“I nostri piani prevedono un’esperienza completamente reimmaginata che trae vantaggio dalla potenza di PlayStation 3, con una nuova grafica e nuove avventure. Allo stesso tempo ci assicuriamo che il gioco mantenga intatta tutta la magia Disney che l’originale Castle of Illusion ha saputo catturare nel 1990” – spiega Mai Kawaguchi, senior digital brand manager di SEGA.

Il remake godrà di una sfavillante grafica tridimensionale che ricrea un ambiente in 2.5D. Non viene fatta parola riguardo una possibile edizione PlayStation Vita, sebbene la cosa appaia piuttosto certa.

AGGIORNAMENTO: il blog ufficiale di SEGA conferma l’uscita del gioco anche su Xbox LIVE Arcade e Windows PC.

 

Il comunicato ufficiale di SEGA per il PlayStation Blog ufficiale:

Topolino torna protagonista in Castle of Illusion, un fantastico remake in HD del classico gioco per Sega Mega Drive. L’uscita è prevista per l’estate 2013.

Sappiamo che Castle of Illusion ha un posto speciale nel cuore di molti giocatori e Sega Studios Australia si sta impegnando al massimo nella realizzazione di questo titolo 2D/3D. La nostra idea è quella di proporre un’esperienza rivisitata, che si avvalga della potenza di PS3, con nuova grafica e nuove avventure, e che conservi al tempo stesso la magia Disney originale presente in Castle of Illusion nel 1990.

Inoltre, abbiamo lavorato a stretto contatto con il direttore del gioco originale, attualmente impegnato con Disney Interactive. È stato incredibile progettare concretamente parti di gioco previste per la versione originale, ma che non furono implementate a causa dei limiti tecnici delle console di quella generazione. Se avete giocato all’originale, noterete anche come abbiamo mantenuto intatti quegli elementi distintivi che contribuirono al suo straordinario successo.
Tornate presto a trovarci per un’intervista agli sviluppatori e un “dietro le quinte” con il team di Sega Studios Australia e i membri del team originale al lavoro su Castle of Illusion.

 

Di seguito trovate il trailer vero e proprio e le prime immagini del gioco.

Fonte: Push Square, PlayStation Blog

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games