Fire Emblem: Awakening, sito ufficiale per l’Italia

fire emblem awakening sito ufficiale

Aperta oggi sul sito ufficiale Nintendo la sezione dedicata ad uno dei titoli di punta per 3DS, Fire Emblem: Awakening, in uscita il 19 aprile. Al suo interno troviamo diverse informazioni circa la Storia, i Personaggi che incontreremo, la Meccanica di Gioco, le Funzionalità Connetti e Scarica e infine una serie di chicche scaricabili nella sezione Extra.

 

Fire Emblem: Awakening – Storia

Nell’antichità il mondo era governato da due potenti draghi: Naga, Drago Divino, benevolo nei confronti dell’umanità e Grima, Drago Maligno, il cui intento invece era distruggerla per sempre.

Nell’arduo tentativo di difendersi dagli attacchi del vicinoregno di Plegia, il principe Chrom del Regno d’Ylisse e la sua milizia personale, i Pastori, ti trovano svenuto sul ciglio della strada. Pur non avendo memoria di te stesso, acconsenti di seguirli nel loro viaggio…

Con l’inasprimento dei propositi bellicosi di Plegia però, un nuovo flagello sta per abbattersi sul mondo: un esercito di soldati morti viventi, meglio conosciuti come i Risorti. Inoltre, un misterioso guerriero mascheratoappare brandendo la preziosa Falchion, un’arma che non dovrebbe esistere affatto, visto che solo Chrom possiede quest’unica spada sacra. E nel frattempo gli adepti del drago maligno Grima si espandono per tutta Plegia… Questi eventi preoccupanti potrebbero essere collegati in qualche modo?

Mentre tenti di aiutare Chrom e i suoi Pastori nella lotta in difesa di Ylisse, il mondo viene avvolto dalle tenebre e accadono cose che cambieranno per sempre il mondo conosciuto…

fire-emblem-awakening-copertina-facebook

 

Fire Emblem: Awakening – Personaggi

Chrom: Principe di Ylisse e discendente del re eroe. È di sangue reale e guida la sua milizia, i cui soldati sono noti come Pastori. Le sue forti convinzioni lo rendono un eccellente capitano.

Robin (Il tuo avatar): Il personaggio creato da te! Questo viaggiatore senza memoria del suo passato viene trovato dai Pastori e, date le sue notevoli abilità tattiche, viene arruolato da Chrom nella sua milizia.

Lissa: Principessa di Ylisse e sorella di Chrom è un autentico maschiaccio. Senza un briciolo di nobiltà nella sua personalità, è tra i personaggi più piacevoli e disponibili dei Pastori

Frederick: Luogotenente di Chrom e cavaliere ylissiano, che come nessun altro crede nel valore della sincerità. Si aspetta un impegno immane per compiti apparentemente irrilevanti e tende ad anticipare le sue richieste con un sorriso beffardo.

Marth: Misterioso cavaliere mascherato che si presenta come il mitico re eroe, Marth. È dotato inoltre della leggendaria spada Falchion, nonostante quella di Chrom sia ritenuta essere l’unica Falchion esistente.

Virion: Nobile molto riservato, proveniente da una regione che si rifiuta di rivelare. Anche se molti lo ritengono un gradasso, spesso le imprese che si attribuisce sono reali. Solitamente è il primo a proporsi a qualsiasi essere femminile.

Sully: Persona pratica e molto capace, questa esponente dei Pastori ha una lingua che farebbe arrossire anche uno scaricatore di porto. Le ylissiane l’ammirano per la sua forza e la definiscono ‘la donna che sopravvivrà a tutti gli uomini’.

 

Fire Emblem: Awakening – Meccanica di gioco

Uso del sostegno in battaglia: Quando posizioni due alleati uno vicino all’altro sul campo di battaglia, la funzione di sostegno permette loro di combattere in squadra. Ciò consente non solo di utilizzare le abilità avanzate di combattimento, ma rafforza anche il legame tra quei due personaggi: più forte sarà il legame, migliore sarà la potenza raggiunta.

Uso del duo in battaglia: Puoi anche appaiare alleati vicini utilizzando la funzione duo, così i personaggi si muoveranno all’unisono per il resto della battaglia. Assumendo rispettivamente una posizione di avanguardia e retroguardia, l’unità che sta dietro non può attaccare, ma la sua presenza rafforza le abilità della controparte davanti. A seconda della strategia richiesta, è possibile anche invertire la posizione dei personaggi durante la battaglia.

 

Fire Emblem: Awakening – Connetti e scarica

Local Play: Alleati con un amico per combattere insieme in multiplayer locale con la modalità Sfida congiunta. Ciascun giocatore dovrà creare una squadra di tre personaggi del loro esercito, per poi collaborare sullo stesso campo di battaglia nell’affrontare una serie di nemici in una sorta di torneo. Agisci in squadra ed esci vittorioso!

Le mie Squadre (StreetPass): L’opzione La mia squadra ti consente di creare una squadra con un massimo di 10 personaggi (uno dei quali deve essere il tuo avatar) e poi potrai condividerla con altri giocatori mediante StreetPass, ricevendo in cambio la loro squadra. La squadra dell’altro giocatore apparirà come nuovo incontro sul mappamondo e potrai acquistare strumenti dal negozio del suo avatar, affrontare il team in battaglia e persino arruolare il suo avatar nel tuo stesso esercito.

SpotPass: SpotPass offrirà nuove armi, missioni secondarie e squadre di personaggi classici da scaricare.* Nuove armi uniche potranno essere scaricate direttamente nei tuoi Rifornimenti (altri esemplari sono disponibili nei contenuti extra), mentre nuove missioni secondarie, disponibili solo tramite SpotPass, ti permetteranno di reclutare personaggi straordinari.
Le nuove squadre appariranno in due forme: come nuovo incontro sul mappamondo oppure sotto forma di una nuova squadra nemica, accessibile tramite la modalità multiplayer Sfida congiunta. Le squadre SpotPass sul mappamondo funzionano in modo simile a quelle ricevute da altri giocatori mediante StreetPass: potrai acquistare strumenti, lottare in battaglia e arruolare il caposquadra nel tuo esercito.
Per ricevere contenuti da SpotPass ti serve l’accesso al portale Altrotempo, sezione che appare solo dopo aver compiuto qualche progresso nel gioco. Se il portale Altrotempo non è accessibile, continua a giocare e seguire la storia principale fino alla sua comparsa.

Contenuti Extra: Personaggi e missioni extra saranno disponibili anche per l’acquisto.* Questi contenuti potranno essere scaricati nel gioco dopo aver scoperto il portale Altrotempo nella storia principale.
Per acquistare e scaricare i contenuti extra ti serve l’accesso al portale Altrotempo, sezione che appare solo dopo aver compiuto qualche progresso nel gioco. Se il portale Altrotempo non è accessibile, continua a giocare e seguire la storia principale fino alla sua comparsa.

 

Fire Emblem: Awakening – Extra

In questa sezione troviamo diversi bonus quali: sfondi per computer e smartphone, set di icone, copertine e immagini per il profilo di Facebook.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Francesco Bellomo
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games