Nintendo Labo: tre nuovi video di gameplay

Nintendo Labo

Nintendo Italia diffonde tre nuovi video e un comunicato stampa informativo che forniscono ulteriori dettagli sul progetto Nintendo Labo. Il primo di questi tre clip è una panoramica di circa quattro minuti, mentre nel secondo e nel terzo vediamo più nel dettaglio i due pacchetti previsti al lancio: Kit assortito e Kit robot, il cui lancio in Europa è previsto per il prossimo 27 aprile.

Nintendo Labo – Panoramica

Nintendo Labo – Toy-Con 01 Kit Assortito

Nintendo Labo – Toy-Con 02 Kit Robot

NINTENDO SVELA NUOVI MODI DI MONTARE, GIOCARE E SCOPRIRE CON NINTENDO LABO

Tre nuovi video offrono una panoramica approfondita dei Kit Robot e Assortito, oltre a un primo sguardo al Garage Toy-Con, uno strumento per creare nuovi modi di gioco personalizzati

15 febbraio 2018 – Nintendo ha annunciato di recente Nintendo Labo per Nintendo Switch, una linea di esperienze interattive ludiche e di costruzione progettate per accendere l’immaginazione e l’esplorazione sia nelle menti creative che nei cuori che battono per il gioco. Oggi, Nintendo ha svelato alcune funzionalità aggiuntive dei due nuovi kit Nintendo Labo, il Kit Robot e il Kit Assortito, il cui lancio in Europa è previsto per il 27 aprile.

Una delle nuove funzionalità che fa parte del software incluso in ogni Nintendo Labo kit è il Garage Toy-Con. Questa modalità introduce principi elementari di tecnologia in modo divertente e accessibile, consentendo ai giocatori di unire tra loro vari input e output per inventare nuovi modi personalizzati di gioco. Il video nuovo di zecca sul canale ufficiale YouTube Nintendo Labo consente di dare una prima occhiata a ciò che sarà possibile fare con Garage Toy-Con: Nintendo Labo – Panoramica

Oltre a Garage Toy-Con, le creazioni Toy-Con in ogni kit offrono numerosi modi di divertirsi a mano a mano che i giocatori montano, giocano e scoprono esperienze diverse.

Kit Assortito

  • Piano Toy-Con: Una volta assemblato il piano di 13 tasti, i giocatori potranno ospitare un’esibizione solistica improvvisata o registrare le proprie canzoni e suonarle per i più fan più sfegatati. Sperimentare con suoni e toni diversi potrà portare a qualcosa di squisitamente unico, anche a comporre un’intera canzone con rumori felini!
  • Moto Toy-Con: I giocatori potranno impugnare i manubri appena costruiti e gareggiare su tracciati diversi, sfidando la CPU o collezionando bersagli su terreni montani. I tipi più creativi potranno anche creare i propri tracciati personalizzati!
  • Canna da pesca Toy-Con: Vi sono molti pesci esotici da scoprire e alcuni tra quelli degli abissi oceanici sono particolarmente difficili da catturare. La modalità Acquario consente ai giocatori di vantarsi della propria collezione e di divertirsi a creare i propri pesci**.
  • Casa Toy-Con: I giocatori stringeranno amicizia con l’adorabile creatura che vive nella Casa Toy-Con e scopriranno modi diversi per giocare o interagire con lei sullo schermo di Nintendo Switch. Vi sono una varietà di esperienze da scoprire che includono la corsa sul carrello, il bowling e il salto della corda.
  • Macchinina RC Toy-Con: La Macchinina RC presenta elementi unici e sorprendenti. Poiché il Kit Assortito include il materiale per la costruzione di due Macchinine RC Toy-Con, i giocatori potranno sfidarsi a sumo per cercare di atterrare la Macchinina RC del proprio avversario*, gareggiare contro un amico o stabilire percorsi a ostacoli. Creare un percorso utilizzando gli adesivi indicatori inclusi nel kit consente alla macchinina di guidarsi da sola lungo un tracciato specifico usando la telecamera IR sul controller Joy-Con destro.
  • Potrete saperne di più sul Kit Assortito di Nintendo Labo in questo nuovo video: Nintendo Labo – Toy Con 01: Kit Assortito

Kit Robot 

  • I giocatori possono confezionare i propri Robot Toy-Con indossabili e prendere controllo del robot gigante del gioco, completando le sfide e distruggendo oggetti per sbloccare nuove potenti abilità.
  • I giocatori più competitivi potranno anche sfidare un amico* in battaglie locali a 2 giocatori. Un Kit Robot aggiuntivo è richiesto nella modalità co-operativa di gioco locale.
  • Nintendo Labo incoraggia i giocatori a far uso della propria immaginazione e creatività per personalizzare le proprie creazioni Toy-Con di cartone in una varietà di modi, e far salire di livello il robot nel gioco.
  • Potrete saperne di più sul Kit Robot di Nintendo Labo in questo nuovo video: Nintendo Labo – Toy-Con 02: Kit Robot

Per ulteriori dettagli su Nintendo Labo e per iscriversi al canale Nintendo Labo ufficiale su YouTube, visita https://www.youtube.com/NintendoLaboItalia

* In modalità multiplayer, sono richiesti Joy-Con aggiuntivi, venduti separatamente.

**Per creare pesci personalizzati è necessario assemblare il Piano Toy-Con. 

Fonte: Nintendo Italia

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.