Il viaggio continua, una marcia in una foresta degli inganni dove un principe privo della vista e una principessa che non può più cantare non si separeranno mai. Ma come ben sappiamo la verità in Liar Princess and the Blind Prince è ben altra e Nippon Ichi Software ce la ricorda in una ricca galleria che tra i suoi colori torna a parlare di questa particolare favola.
Una presentazione a tutto tondo, uno sguardo alla tetra atmosfera del bosco e ai pericoli che lì si nascondono, ma da cui non fuggiremo mai lasciando cadere il velo dell’illusione e ridonando alla principessa bugiardo il proprio volto di grande e terribile lupo, pronto a proteggere un principe che purtroppo ha ferito lei stessa in passato. Sono ancora purtroppo pochi i dettagli sul gioco, chiedendoci così di pazientare aprendo un piccolo spiraglio su quella che potrebbe essere la collector box per la versione limitata del gioco. Forse è ancora temporanea, una ipotesi però meravigliosa a cui vogliamo davvero credete. E voi?
Liar Princess and the Blind Prince è atteso per il 31 maggio 2018 in Giappone per PlayStation 4, Nintendo Switch e PS Vita. Speriamo davvero di ricevere presto notizie per il nostro territorio.
Liar Princess and the Blind Prince – Galleria
Liar Princess and the Blind Prince – Panoramica
Liar Princess and the Blind Prince è un action game il cui scopo è quello di prendere per mano il principe cieco e di guidarlo attraverso una foresta piena di inganni. La storia ha inizio con un principe che ascolta ogni notte una splendida voce cantare alla luna, senza però scoprirne la fonte: l’origine di tale melodia è un grande lupo che, pur consapevole di questo segreto ascoltatore, decide di non mangiarlo, in una abitudine di canto e plauso che prosegue per tanti giorni. Un equilibrio che si rompe quando il principe decide di scoprire finalmente l’origine della voce facendosi coraggio, il lupo che non vuole mostrarsi per quello che è cercando di coprire d’istinto gli occhi del principe con le proprie zampe. E da lì la tragedia, con un ragazzo che non potrà più vedere per degli artigli troppo grandi e affilati.
I soldati del regno giungono in quel momento, scacciando il lupo con le loro frecce e riportando il principe a casa. Ma il padre non lo accoglie con premura e decide di imprigionarlo perché disgustato da quella ferita, rinchiudendolo in una torre dove solo il lupo verrà a visitarlo e gli racconterà di essere la principessa di un regno vicino promettendo di aiutarlo a ritrovare la vista portandolo dalla strega della foresta.
L’unica vera menzogna è quella sulla sua identità, la strega esiste e il lupo decide di barattare il suo canto con la possibilità di tramutarsi in una umana. E da lì l’inizio del loro viaggio, tra inganni e menzogne verso un epilogo tutto da scoprire.
Caratteristiche chiave:
- La principessa bugiarda – trasformati in un lupo o stringi la mano del principe come un’essere umano. Nella forma ferale la principessa potrà raggiungere porzioni di mappa elevate o affrontare i mostri che popolano il bosco, mentre da umana potrà raccogliere fiori o aiutare il principe a risolvere alcuni enigmi, oltre a condurlo per mano verso la salvezza.
- Una storia che potrà essere letta senza fatica – per i giocatori più novizi il titolo prevede la possibilità di saltare le fasi di gioco complesse, così da poter seguire gli eventi della trama principale senza impegno. Sulla stessa linea sarà possibile riprovare in ogni momento gli enigmi già completati.
Fonte: Nippon Ichi Software via DualShockers