Sword Art Online: Lost Song ha riscosso un ottimo successo in occidente

Sword Art Online: Hollow Realization
Il producer anticipa alcune delle novità dell’inedito Hollow Realization

Secondo quanto dichiarato dal producer Yosuke Futami, Sword Art Online: Lost Song ha venduto 100.000 copie in Nord America e 50.000 copie in Europa, per un totale di 150.000 copie.

“Guardando su social network, quali Twitter e Facebook, penso che Sword Art Online: Lost Song sia stato recepito in occidente con molto piacere.” ha dichiarato Futami a Dengeki Online. “Ma Re: Hollow Fragment sembra essere più popolare, probabilmente perché ci sono molti utenti che amano gli RPG vecchio stampo.”

“Nonostante ciò, Lost Song ha prodotto 100.000 unità in Nord America, e 50.000 in Europa, quindi non posso che ritenermi soddisfatto. Tra l’altro, la versione digitale ha venduto molto bene in occidente, infatti, se ci concentriamo solo sul Nord America, circa 30.000 unità sono state scaricate digitalmente.”

La versione retail giapponese di Sword Art Online: Lost Song, dal canto suo, ha raggiunto 177.000 copie su PlayStation Vita, 65.000 copie su PlayStation 3 e 18.000 copie su PlayStation 4 (Sword Art Online: Game Director’s Edition).

Futami ha anche rilasciato alcune dichiarazione sul nuovo titolo della saga attualmente in fase di sviluppo, ossia Sword Art Online: Hollow Realization.

“Hollow Realization è caratterizzato da qualcosa di particolare, come il ‘Support Cry System”, sebbene sia un nome temporaneo.” ha detto ridendo Futami. “Questo sarà un sistema tramite cui non solo il giocatore potrà elogiare altri personaggio, ma anche i personaggi potranno lodare il giocatore per le sue azioni. Per esempio, quando attaccherete un nemico con un attacco cooperativo, Asuna, Lisbeth e Silica attaccheranno con l’utente, incoraggiando Kirito (e quindi il giocatore) a dargli il colpo di grazia. Una volta che avrete sferrato l’attacco, tutti elogeranno il protagonista con frasi del tipo ‘Sei fantastico!’.”

Hollow Realization avrà anche un personaggio tratto direttamente dalla novel originali, che non è mai stato mostrato in altri giochi  della saga.

“Stiamo pensando di introdurre un personaggio della novel original nel titolo in fase di sviluppo. Tuttavia, non è un personaggio legato alle lettere ‘a’ o ‘yu, quindi potrete capire facilmente di chi si tratta.”

Durante gli ultimi giorni dello scorso anno, Futami ha mostrato il primo gameplay di Hollow Realization durante una livestream su NicoNico, dichiarando che il gioco era solo al 10% del suo completamento. Tuttavia, il producer ha chiarito con Dengeki che quello era un riferimento fatto alla fase di sviluppo e ha precisato che, sotto il punto di vista grafico, non ci saranno migliorie particolari rispetto a quanto già mostrato. Il team si concentrerà sul creare una grande atmosfera, più che una grafica da spacca mascella. In quel 10% da lui dichiarato, Futami intendeva dire che “L’estetica del gioco e il sistema che offre l’atmosfera voluta dai developer è già stata completata.”

Ricordiamo che Sword Art Online: Hollow Realization uscirà su PlayStation 4 e PlayStation Vita in Nord America, Europa e Giappone in una data non specificata del 2016.

Fonte: Dengeki Online via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.