Atelier Lydie & Suelle: demo annunciata per il Giappone

Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings / boss battle

Durante la conferenza odierna Gust ha annunciato l’arrivo di una imminente demo per Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings. Questa prova sarà resa disponibile sul PlayStation Store dal prossimo 15 dicembre, chiedendo così una attesa di poche prima di poter provare e verificare con i propri occhi l’ultimo titolo in questa grande saga.

Sulla stessa linea però bisogna ricordare che seguendo l’annuncio la demo sarà disponibile solo su PlayStation 4, impedendo così la prova ai possessori di Nintendo Switch e PlayStation Vita, ovvero le altre piattaforme annunciate per il Giappone. Se la memoria non vi inganna, l’ultima volta che abbiamo ricevuto notizie sulle versioni esterne all’ammiraglia Sony fu in questo articolo, dove la casa di sviluppo ha mostrato i vari gameplay.

La demo permetterà ai giocatori di muoversi fino al secondo capitolo del gioco, così da affacciarsi sulle prime fasi di narrazione anche senza potersi appoggiare ad alcun evento principale o secondario, tagliati in questa versione. Sulla stessa linea costumi e il reparto sonoro non potranno essere modificati, così da stabilizzarsi su quelli principali. Infine il livello dei personaggi e quello di alchimia non potranno andare oltre il livello 10. Nonostante la casa di sviluppo abbia confermato che il salvataggio della versione di prova potrà essere caricato in quella completa, così da continuare la breve avventura che avrà inizio domani, ha escluso a priori ogni possibilità di caricare questi dati sulle altre piattaforme attraverso cross save.

Una demo tecnica senza ombra di dubbio, ma che lascia un po’ di amarezza date le esclusioni. Speriamo in un ripensamento.

Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings uscirà in Giappone su Playstation 4, Nintendo Switch e PS Vita il prossimo 21 dicembre, mentre l’uscita occidentale avverrà su Playstation 4, Nintendo Switch e PC via Steam il successivo 30 marzo 2018.

Fonte: Gust via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games