Street Fighter V, gameplay e trailer esteso: svelato un nuovo personaggio

Street Fighter V, gameplay e trailer esteso: svelato un nuovo personaggio

Durante la finale della Capcom Cup, CAPCOM ha mostrato la versione estesa del trailer di Street Fighter V, anticipando con i suoi ultimi fotogrammi il ritorno di uno dei grandi assenti dell’ultimo Street Fighter IV. Apparso per la prima volta nella serie Alpha, e per l’ultima nel terzo capitolo uscito nel 1998, è il migliore amico di Guile, scomparso da molto tempo. Ebbene sì. Street Fighter V potrà contare su Chiarlie Nash all’interno del suo roster.

Sul palco dell’evento, il producer Yoshiori Ono, vestito come Nash, ha dichiarato che questo nuovo fighting game, in arrivo in esclusiva su PlayStation 4 e PC, ha ancora molte frecce al suo arco da rivelare, molte novità inerenti al battle system rimangono ancora avvolte nel mistero e lo saranno ancora per molto tempo. “Ciascun personaggio sarà unico in una maniera che non vi aspettate.”

Ono rivela anche i benefit della partnership esclusiva con Sony per quanto concerne Street Fighter V.

“La scorsa settimana mi trovato sul palco del PlayStation Experience, dove abbiamo promesso che la partnership esclusiva tra CAPCOM e Sony avrebbe portato a grandi traguardi nella community dei fighting game. Bene, sono davvero felice di annunciare uno di questi benefici proprio oggi. Siamo entusiasti di confermare che il prossimo anno si svolgeranno un CAPCOM Pro Tour e una nuova Capcom Cup, il cui primo premio verrà portato a mezzo milione di dollari.”

Vi basti sapere prezzo di quest’anno si aggira a 50.000 $, un decimo di quello annunciato per il prossimo. A quanti è venuta voglia di imparare a giocare da dio a Street Fighter, ora?

Ono aggiunge infine che il suo team è alacremente al lavoro su Street Fighter V, ma supporterà in maniera sostanziale anche Ultra Street Fighter IV (di cui è previsto un porting next-gen) specialmente con il torneo annunciato per il prossimo anno (ulteriore conferma che la release del quinto è ancora ben lontana, si vocifera 2016. ndR). La presentazione si è conclusa con la prima dimostrazione in diretta del gameplay del titolo, con i già confermati Ryu e Chun Li agli angoli del ring. Gustatevi di seguito i due nuovi video!

Trailer esteso w/Charlie Nash

Dimostrazione di gameplay in diretta

(occhio al minuto 7:00!)

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale