PAC-MAN Day al VIGAMUS: 35 anni di emozioni

PAC-MAN Day al VIGAMUS: 35 anni di emozioni

BANDAI NAMCO Entertainment e VIGAMUS, il museo del videogioco di Roma, annunciano il PAC-MAN Day per celebrare i trentacinque anni di un’icona storica. L’evento si terrà sabato 23 maggio alla sede del VIGAMUS. Tutti i dettagli li trovate di seguito!

VIGAMUS – Il Museo del Videogioco di Roma & Bandai Namco Entertainment presentano

“Pac-Man Day: 35 anni di emozioni”

Al Museo del Videogioco di Roma, l’icona di una generazione di Gamers festeggerà il suo trentacinquesimo anniversario

Il protagonista del Videogioco spegne le sue prime 35 candeline questo 23 maggio 2015
al VIGAMUS– Museo del Videogioco di Roma
(dalle ore 10.00 alle 20.00 – Via Sabotino 4 – Zona Prati)

Dopo trentacinque anni, “Pakkuman” (dal termine giapponese , “aprire e chiudere la bocca”) coinvolge e cattura ancora giocatori di ogni età, a dimostrazione che il livello 256 (reputato l’ultimo a causa di un bug che ne impediva il completamento), per questo immortale mito del videogioco, davvero non esiste.

Sabato 23 maggio, dalle 10 alle ore 20, la leggenda creata da Tohru Iwatani e diventata ormai simbolo di Bandai Namco Entertainment, festeggerà il suo anniversario al VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma.

Una giornata per celebrare un’icona della pop-culture e dell’immaginario dei nostri tempi, tra approfondimenti, tavole rotonde, tornei su maxi-schermo, quiz e imperdibili premi per i fan della mascotte gialla del gaming. Passato, presente e futuro del videogioco in una location unica, per un’occasione un’unica… nel nome di Pac-Man!

Per ulteriori informazioni:

PAC-MAN DAY

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games