FINAL FANTASY VII: le figure poligonali arrivano sullo Store europeo

final fantasy vii figure poligonali

Qualche settimana fa vi avevamo proposto un acquisto decisamente nostalgico: in mezzo a tutta questa agitazione per FINAL FANTASY VII REMAKE (qui la nostra recensione) alcuni vogliono soltanto immergersi nella nostalgia del titolo originale del 1997, e quale modo migliore di farlo se non con delle figure poligonali del cast, proprio com’erano realizzate sull’originale modello di PlayStation?

Purtroppo, queste figure erano inizialmente un’esclusiva dello SQUARE ENIX statunitense, pur essendo aperte al preordine in tutto il mondo. Fortunatamente, a distanza di poco tempo, possiamo annunciarvi che anche sullo store europeo, visitabile a questo link, sono infine approdate le versioni poligonali di Cloud e compari. Disponibili al preorder e in uscita il 31 luglio (una data che potrebbe variare) al prezzo di 55,79 € ci porteremo a casa un set da 8 statuine. Attenzione però: queste sono inserite in scatole singole, e vendute completamente a caso. Perciò, è possibile (anche se dovrete avere parecchia sfortuna) non completare il set e trovare alcuni doppioni, rendendo necessario uno scambio fra collezionisti. Esiste anche la possibilità di trovare una rara ottava figure soprannominata “Chaser” non mostrata nelle immagini promozionali (si vocifera si tratti di Cloud vestito da donna). Ecco le dimensioni delle statuine nostalgiche:

Dimensioni

Cloud: 3,5 x 1,5 x 6 cm
Barret: 5,5 x 2 x 6,5 cm
Tifa: 2 x 1,5 x 5,5 cm
Aerith: 2,5 x 2 x 5,5 cm
Reno: 2,8 x 2 x 6 cm
Sephiroth: 3 x 2,5 x 6 cm
Red XIII: 2,5 x 6,5 x 3,5 cm

Una nutrita galleria con tutte le immagini delle figure è disponibile nel nostro primo articolo linkato all’inizio della notizia. Se invece non vi è bastata la nostra accurata recensione scritta vi lasciamo alla nostra video recensione e al video di unboxing della FINAL FANTASY VII REMAKE 1st Class Edition, contenente la figure di Cloud con tanto di motocicletta Hardy-Daytona.

Fonte: SQUARE ENIX Store via Rinoa’s Diary

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games