STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness, primi dettagli sul quinto episodio

star ocean cover

Kotaku diffonde maggiori dettagli circa la rivelazione del momento, il quinto capitolo della saga di STAR OCEAN svelato da SQUARE ENIX tramite le pagine dell’ultimo numero di Famitsu. Riusciamo quindi a mostrarvi qualche immagine dei protagonisti, nonché il logo e il titolo ufficiale, ovvero STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness.

Questo JRPG in sviluppo per PlayStation 4 e PlayStation 3 presso tri-Ace sarà ambientato fra il secondo e il terzo capitolo della saga, e avrà per protagonista il giovane dai capelli corvini che prende il nome di Fidel Camus. Secondo Famitsu, STAR OCEAN 5 è attualmente al 30% dello sviluppo, e la sua data di uscita è ancora ben lontana dall’essere definita.

L’ultimo capitolo della serie è uscito su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2009.

Fonte: Kotaku

AGGIORNAMENTO: Rice Digital condivide in rete nuove immagini dalla rivista accompagnate da ulteriori dettagli sul gioco.

  • Kobayashi vorrebbe che STAR OCEAN 5 fosse simile al terzo, STAR OCEAN: Till the End of Time.
  • Il titolo “Integrity and Faithlessness” ha molti significati, che diventeranno chiari nelle ultime fasi di gioco.
  • Il logo del titolo è deliberatamente ispirato a quello del terzo capitolo.
  • Le basi del battle system saranno le medesime dei precedenti giochi.
  • Le boss battle saranno differenti, i membri del party lotteranno contro i boss in maniera differente.
  • Kobayashi vorrebbe che la serie continuasse, e mira a far divenire STAR OCEAN 5 appetibile per i fan di vecchia data, ma anche per i nuovi arrivati.
  • Lo sviluppo della versione PS4 procede congiuntamente a quello PS3, che verrà utilizzato come base.
  • I developer vorrebbero sfruttare al meglio il tasto Share del DualShock 4.
  • Non intendono includere DLC di storia perché non vogliono scontentare i fan offrendo versioni più complete di altre dal punto di vista della trama.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.