Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea, nuove immagini e tre nuovi personaggi

atelier shallie cover def

Gust diffonde in rete nuovi dettagli per l’atteso nuovo capitolo della saga di Atelier, il terzo ambientato nel mondo di Dusk, ovvero Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea. In questo articolo vi mostriamo un nuovo set di immagini, che comprendono schermate in-game e artwork dei personaggi, introducendovi inoltre tre new-entry nel cast. Vengono annunciate nuove collaborazioni per la colonna sonora, che comprenderanno artisti del calibro di Matryoshka, Nasu Asaco e Canoue, così come alcuni non ancora annunciati.

Kortes (voce: Yoshitsugu Matsuoka)
18 anni, marinaio
Gruppo sanguigno: A
Altezza: 175 cm
“Questo non ha niente a che vedere col passato. Importa ciò che sta succedendo ora giusto?”

Un marinaio protettivo che vive solo qui e adesso. Amico d’infanzia di Shallistera, Kortes è un giovane che le fa da protettore. Affabile e veloce, viene visto da Shallistera come un fratello maggiore su cui contare. Proviene da una famiglia di guerrieri che servono e proteggono le navi, e ha imparato le arti marziali quando era solo un bambino. Dopo aver lasciato Strard, la sua città natale, ha notato come tutte le altre città fossero più moderne se messe a confronto col suo villaggio e, testimone dell’alchimia, inizia a dubitare dei clienti della sua famiglia, legati alle tradizioni.


Nady Elminus (voce: Aya Hisakawa)
36 anni, casalinga
Gruppo sanguigno: B
Altezza: 160 cm
“Bentornata a casa! Oggi ti ho trovato un altro bel lavoro da sbrigare!”

Un genitore che si fida della figlia più di qualunque altra persona al mondo. Nay è la madre di Shallote, e in un’altra vita lavorava presso un’azienda a Strard. Dopo l’incontro col futuro marito arrivato da un’altra città, nacque Shallote, così Nady decise di smettere di lavorare. Dopo la morte improvvisa dell’uomo, la premurosa madre ha cresciuto da sola Shallote; nonostante passi la maggior parte del tempo in casa, segue gli affari di sua figlia da quando ha iniziato la sua attività lavorativa. Riesce a sfruttare le sue vecchie conoscenze per procurarle lavori, ma dato che non è per nulla pratica di alchimia, tende a procurargliene di quello che in realtà riuscirebbe  portare a termine.


Teokhuga (voce: Shin Aomori)
58 anni, scorta di Shallistera
Gruppo sanguigno: O
Altezza: 166 cm
“Signorina, aspetti un attimo!”

Un barcaiolo presuntuoso, ma di grande aiuto. Un uomo che arriva da una famiglia con una grande tradizione di costruttori di navi, che ha ereditato l’attività e la porta avanti da solo. Il patriarca della sua famiglia ha riposto in lui grande fiducia, e Teokhuga ha deciso di prendersi l’onere di viaggiare assieme a Shallistera per proteggerla, dato che si è occupato di lei come un consanguineo sin da quando era una bambina. Gestisce le preziose navi di famiglia e conosce molte storie e leggende che le circondano.


Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games