FINAL FANTASY VII REMAKE: immagini e informazioni per Red XIII, Esper e sistema di combattimento

Red XIII - FINAL FANTASY VII REMAKE

SQUARE ENIX ha rilasciato tantissime nuove informazioni per FINAL FANTASY VII REMAKE, in arrivo il 10 aprile su PlayStation 4.

Tra le tante novità rilasciate dalla software house troviamo nuove informazioni su Red XIII e il professor Hojo, alcune novità sulle abilità di Tifa, gli Esper e il sistema di Materia, ma anche dettagli su alcune funzionalità che verranno introdotte in questo remake come gli incarichi da tuttofare. Scopriamole assieme.

FINAL FANTASY VII REMAKE – Novità

L’energia mako è la linfa vitale del pianeta e il combustibile che dà sostentamento alla città di Midgar. Sfruttando questa risorsa per alimentare i suoi reattori, la compagnia elettrica Shinra ha ormai preso il controllo dell’intero pianeta. Un gruppo di idealisti conosciuto come Avalanche rappresenta uno degli ultimi bastioni della resistenza.

Cloud, un ex membro dell’unità d’élite SOLDIER divenuto mercenario, partecipa a un’operazione del gruppo Avalanche per distruggere il reattore 1 nella città di Midgar. Il bombardamento getta la città nel caos, e nel bel mezzo di questo inferno Cloud viene tormentato da alcune visioni di un terribile nemico che credeva morto da molto tempo. Dopo queste allucinazioni, incontra una giovane ragazza che gli regala un fiore giallo. In quell’istante, i due vengono circondati da un vortice di ombre.

Ancora una volta, ha inizio una storia che determinerà il destino di un mondo intero.

Red XIII

FINAL FANTASY VII REMAKE

Red XIII è una bestia dalla pelliccia rossastra, la coda fiammeggiante, artigli letali e il dono della parola. Al momento è tenuto prigioniero dal professor Hojo, che lo usa per i suoi esperimenti.

Professor Hojo

FINAL FANTASY VII REMAKE

Il direttore del dipartimento scientifico della compagnia elettrica Shinra. Il professor Hojo è uno studioso che progetta armi biologiche disprezzando qualsiasi principio etico e morale. Non esita a sacrificare delle vite umane per il bene dei suoi esperimenti scientifici. In un progetto di ricerca passato, ha eseguito delle operazioni chirurgiche speciali sui soldati della Shinra al fine di aumentare il loro potenziale fisico, dando così vita ai SOLDIER.

Chadley

Chadley ha 15 anni ed è un ricercatore del dipartimento scientifico della compagnia elettrica Shinra. Sta facendo delle ricerche su dei nuovi tipi di materia e ha bisogno dell’aiuto di Cloud.

Sistema di combattimento: Tifa

FINAL FANTASY VII REMAKE

Con il comando “Attacco” di Tifa, puoi prendere a pugni il nemico. Continua a premerlo per eseguire delle combo. Con il tasto triangolo, Tifa può sferrare un attacco di potenza crescente in base al livello raggiunto grazie ad Arte segreta. Tra esse troviamo:

  • Collisione potente – Lancia il nemico in aria con un pugno ben piazzato.
  • Ira marziale – Carica il nemico a testa bassa e colpiscilo con la spalla.
  • Frenesia di guerra – Un colpo molto potente seguito da calci infiniti.

Sistema di combattimento: Materia

FINAL FANTASY VII REMAKE

Tra le tante Materia presenti all’interno del titolo troviamo:

  • Materia energetica – Una materia che ti permette di usare magie di recupero, come Energia ed Energira.
  • Materia aggirante – Materia che ti permette di attaccare i nemici circostanti dopo una schivata. Può essere usata su qualsiasi personaggio, non solo su Cloud.

Incarichi da tuttofare

FINAL FANTASY VII REMAKE

Cloud può aiutare molte persone a Midgar, tra cui i commercianti locali. Le loro richieste sono diverse e variegate, e Cloud otterrà delle ricompense quando le porterà a termine. Puoi consultare gli incarichi che hai accettato in un menu di gioco. Questi lavoretti possono essere di vario tipo, come sconfiggere dei mostri o anche trovare un gattino perduto.

Dossier di ricerca

FINAL FANTASY VII REMAKE

Puoi aiutare con gli incarichi dei dossier di ricerca parlando con Chadley, che lavora per il professor Hojo nei bassifondi del settore 7. Più lo aiuti con le sue missioni, più tipi di materia svilupperà e venderà. Per completare un dossier, devi soddisfare certi requisiti indicati da Chadley, come per esempio usare la materia analitica sui nemici o portare i nemici varie volte allo sfinimento.

Esper

FINAL FANTASY VII REMAKE

Se hai della materia di invocazione equipaggiata, potrai chiamare dei potenti alleati quando la barra relativa sarà piena. Le invocazioni combatteranno insieme a te automaticamente, ma puoi anche usare le tue cariche ATB per fargli eseguire degli attacchi unici. Prima di andarsene, il tuo alleato sferrerà un attacco speciale devastante! Tra esse troviamo:

  • Chocobino – Un pulcino di chocobo dall’aspetto inoffensivo, ma con poteri magici inimmaginabili.
  • Carbuncle – Una creatura mistica con un rubino sulla fronte. Questa gemma conferisce una serie di poteri ai suoi alleati.
  • Kyactus – Un cactus senziente dall’espressione inscrutabile che sferra raffiche di aghi letali.

Ambientazioni: Reattore Mako

FINAL FANTASY VII REMAKE

Una struttura che assorbe la mako dal nucleo del pianeta. L’energia mako può essere trasformata in elettricità o gas liquido. Oltre ad alimentare le città, si usa anche per la produzione di materia e in vari altri tipi di progetti di ricerca.

La compagnia elettrica Shinra ha il monopolio di questa fonte di energia e ha costruito vari reattori in tutto il mondo, ovunque ci sia una fonte di mako. Tuttavia, c’è chi si chiede se queste strutture siano sicure, dato che si sono verificati vari incidenti in alcuni reattori costruiti in aree remote.

Ambientazioni: Tunnel Elicoidale

FINAL FANTASY VII REMAKE

Questa galleria collega i bassifondi alla piattaforma in superficie. Si snoda a spirale all’interno del pilastro centrale di Midgar. Il controllo dei passeggeri sui treni che la percorrono avviene tramite scansione degli identificativi personali. In caso di rilevazioni anomale, i droni di sorveglianza sono in grado di intervenire immediatamente.

Prima di lasciarvi alle tantissime immagini rilasciate dalla software house vi ricordo che se volete saperne di più su FINAL FANTASY VII REMAKE potrete trovare tantissimi dettagli nel nostro precedente articolo.

Fonte: Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games