FINAL FANTASY XV: dettagli per la ROYAL EDITION e sullo sviluppo del gioco

FINAL FANTASY XV: ROYAL EDITION / Luminous Production

Il FINAL FANTASY 30th Anniversary Exhibition a Tokyo è tutt’ora una fonte inesauribile di preziose novità su una delle saghe più longeve di sempre, che oggi prosegue nella sua scia di informazioni andando a sfiorare FINAL FANTASY XV e il suo arrivo previsto a marzo in veste rinnovata mediante l’apposita Royal Edition. Una versione non di semplice pacchetto con i contenuti aggiuntivi integrati, ma una vera e propria rivoluzione del gioco base che potrà aggiornarsi ad una versione più completa ed estesa. Per tutti i dettagli rilasciati fino ad ora vi segnaliamo questo articolo, procedendo ora ad illustrarvi i le novità esclusive della giornata di oggi.

Ricordando la possibilità di accedere a Insomnia nel Capitolo 14 del gioco, il team di sviluppo stuzzica la nostra curiosità segnalandoci tante nuove aggiunte che approfondiranno nelle prossime settimane, promettendo per il mese di marzo un sostanzioso aggiornamento su cui preferiscono mantenere il segreto fino al momento più opportuno. Potrebbe trattarsi di una rielaborazione di altre quest principali? Hanno annunciato ad esempio che nella seconda quest del Capitolo 3La caverna dietro la cascata” ci saranno nuove linee di dialogo, quindi potremmo aspettarci qualcosa di simile anche per le altre.

Attese importanti quindi, accompagnate in chiusura da alcune discrezioni sul processo di sviluppo del gioco. Il team ricorda ad esempio di aver voluto introdurre un bagagliaio all’interno della fidata Regalia, per permettere ai nostri quattro eroi di creare determinati oggetti con possibili strumenti al suo interno. Poi si è deciso di affidare a Cindy il compito di caricare al suo interno dei bagagli, fino ad abbandonare completamente l’idea. Un altro elemento cambiato drasticamente è quella piccola avventura che oggi conosciamo come la demo EPISODE DUSCAE, che inizialmente doveva essere qualcosa sulla linea di uno pseudo EPISODE TITAN. Ricordate ad esempio le indiscrezioni di allora, secondo le quali alcuni giocatori durante la versione di prova sarebbero riusciti a superare i limiti della mappa e raggiungere il celebre colosso? Probabilmente proprio per questo motivo. Ricordano inoltre l’aver inizialmente previsto l’evento del spingere l’auto all’inizio del gioco attorno ai quindici minuti di durata, abbandonando poi l’idea. Ne siete felici?

Un po’ nostalgici poi hanno discusso delle difficoltà nel trovare un buon equilibrio per la mappatura dei comandi per FINAL FANTASY XV: COMRADES, oltre al peso dei finali multipli per EPISODE IGNIS. Senza andare nei particolari, per evitare spoiler troppo pesanti, il team ha discusso del rapporto tra i due epiloghi, come se l’alternativo ricoprisse il ruolo di rigetto del primo. Non una semplice via secondaria, ma qualcosa di più importante.

FINAL FANTASY XV ROYAL EDITION è atteso per il 6 marzo 2018 su PlayStation 4 e Xbox One insieme alla WINDOWS EDITION per PC. Attendiamo ancora fiduciosi notizie riguardo al costo per aggiornare a tale versione per chi possedesse già il gioco base, per quel malinteso nel prezzo del ROYAL PACK dedicato discusso in questo articolo.

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.