LA REGINA D’EGITTO – L’Occhio Azzurro di Horus debutta in fumetteria

LA REGINA D’EGITTO - L’Occhio Azzurro di Horus debutta in fumetteria

J-POP Manga annuncia l’arrivo del primo volume della nuova serie di Chie Inudoh, ovvero LA REGINA D’EGITTO – L’Occhio Azzurro di Horus. Il manga uscirà il prossimo 29 gennaio assieme auna preview gratuita. Maggiori dettagli nel comunicato stampa che segue.

J-POP Manga Presenta: La Regina D’Egitto – L’Occhio Azzurro di Horus

Il primo volume arriverà in fumetteria il 29 gennaio con una speciale replica in alta qualità di una tavola originale del manga (formato 257 x 364 mm), che riproduce una spettacolare splash page del vol.1, in edizione limitata, solo per la prima tiratura del volume.

Dalla settimana del 13 gennaio, sempre in fumetteria, sarà disponibile la preview gratuita di La Regina D’Egitto – L’occhio Azzurro Di Horus 1.

Milano, 14 gennaio: Il 29 gennaio arriva in libreria e fumetteria l’attesissimo La Regina D’Egitto – L’Occhio Azzurro di Horus 1. L’opera ripercorre la storia di Hatshepsut, personaggio realmente esistito e la cui vicenda ha ispirato la serie. “Ma tu vivi come vuoi, Hatshepsut. Il tuo destino appartiene solo a te. Non è una cosa che possono fare tutti… ma di sicuro tu ce la farai.”

Nell’antico Egitto alle principesse si chiedeva di essere eleganti, composte, regali. Ma fin da piccola Hatshepsut dimostra di non essere come le altre. Si rivela infatti caparbia, combattente, tenace, preferendo i duelli con il fratellastro alla compagnia delle ancelle. Sono per lei dapprima incomprensibili, e crescendo inaccettabili, i limiti dettati dal faraone e dalla società.

Questo manga che arriva dalle pagine di Harta (I Giorni della Sposa, Dungeon Food), è un affascinante tuffo nell’antico Egitto, ispirato alla vera storia di Hatshepsut che regnò sull’Egitto dal 1513/1507 a.c. al 1548 a.c.
Non appena raggiunta la maturità le verrà imposto il matrimonio con il fratellastro Sethi per rendere quest’ultimo legittimo erede al trono con il nome di Thutmose II: Hatshepsut è infatti l’unica figlia legittima del Faraone Thutmosis I e della Regina Ahmose, pertanto unica discendente della dinastia reale, se solo non fosse nata donna.

L’unione naturalmente non placherà la sua natura indomita, troverà così il modo di essere padrona del proprio destino, monito affidatale dalla madre prima di morire… La Regina D’Egitto è il racconto, ricco di emozioni, battaglie e colpi di scena, della scalata al potere di Hatshepsut e di come diverrà una grande regina. Da questa settimana in fumetteria sarà disponibile la preview gratuita di La Regina D’Egitto – L’occhio Azzurro Di Horus 1, mentre il volume arriverà in fumetteria il 29 gennaio con una speciale replica in alta qualità di una tavola originale del manga (formato 257 x 364 mm), che riproduce una spettacolare splash page del vol.1, in edizione limitata, solo per la prima tiratura del volume. Qui al link la mappa (in continuo aggiornamento) dei punti vendita che aderiscono alla promo.

  • La Regina D’Egitto – L’Occhio Azzurro di Horus 1
  • di Chie Inudoh
  • 7 volumi – Serie in corso
  • Formato – 12,4×18 cm – bross. con sovracc. pagine – 189, b/n + colore
  • prezzo – € 6,50

Fonte: J-POP Manga

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*