Deceduto Masayoshi Yasugi, autore della novel di Expelled from Paradise

Deceduto Masayoshi Yasugi, autore della novel di Expelled from Paradise

In seguito a una segnalazione arrivata nel corso della mattinata in Giappone, è stata riportata la morte del novelist Masayoshi Yasugi, di soli 49 anni. Le forze di polizia stanno investigando sull’incidente, trattandolo al momento come possibile suicidio.

Yasugi abitava da solo, e secondo un report della polizia, la scorsa estate aveva rivelato a suo fratello minore di non avere lavoro per via di tutti i problemi causati dal COVID-19.

Nel 2003 l’uomo aveva vinto il quinto Nihon SF Shinjin-Shō (New Japanese Science Fiction Writer Prize) grazie alla sua novel Yume-Miru Neko wa, Uchū ni Nemuru (The Dreaming Cat Sleeps in Space), e nel 2014 si è occupato della novel basata sul film animato Expelled from Paradise.

Fonte: Yomiuri Shimbun via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.