PERSONA VS: un Card Game annunciato per il Giappone

PERSONA VS: un Card Game annunciato per il Giappone

Come parte del venticinquesimo anniversario della serie, ATLUS e Banso hanno annunciato Persona VS, un gioco di carte (reale, non virtuale) che vede protagonisti i personaggi del franchise di Persona.

Persona VS è pensato per due giocatori e ciascuna partita durerà almeno quindici minuti. Ciascun giocatore potrà evocare le Personae e chiedere aiuto ai personaggi partner per portare gli HP dell’avversario a zero. Saranno incluse alcune funzionalità provenienti dalla serie di videogiochi, come le fusioni fra i Personae e il turno bonus “1 more”.

Ciascuna carta Persona potrà contare su un’abilità permanente e due abilità manuali che potrà utilizzare per attaccare l’avversario. Le carte partner saranno invece suddivise in due categorie: supporto, che fornisce un potenziamento utilizzabile una sola volta, e reazione, per contrastare le abilità del Persona avversario.

Tuttavia, Persona VS sarà basato unicamente sui titoli più recenti e famosi, Persona 3, 4 e 5. Le tre carte utilizzabili dai giocatori raffigurano i tre protagonisti dei suddetti titoli, ciascuno con un finale differente. Saranno presenti tre mazzi di 40 carte basate su ciascuno dei giochi. Le prenotazioni sono aperte in Giappone sul negozio online di Banso, il gioco costerà circa 3000 yen (circa 23 euro). L’uscita è prevista per questo dicembre e ci auguriamo di vederlo presto anche in Italia.

Fonte: ATLUS via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*