Augmented Reality Girls Trinary: screenshot e primi dettagli

Augmented Reality Girls Trinary

Toei Animation, KOEI TECMO Games e Gust hanno rilasciato i primi dettagli e screenshot riguardanti Augmented Reality Girls Trinary, un nuovo titolo free-to-play per iOS e Android che arriverà in Giappone nel corso del 2016.

Qui sotto potete trovare tutte le informazioni a riguardo:

Augmented Reality Girls Trinary – Project Concept

“Il tuo amore mi renderà più forte”. Un’applicazione per smarphone progettata tra combattimenti femminili e amore.

Augmented Reality Girls Trinary è una nuova e originale applicazione smartphone sviluppata da KOEI TECMO Games e Gust in collaborazione con Toei Animation. Unendo anime e videogioco, il progetto avrà la possibilità di offrire al pubblico dei contenuti mai visti prima. L’anime e il gioco saranno bilanciati tra loro. “L’anime non è uno spin-off del gioco”. “Il gioco non è un sottoprodotto dell’anime.” Il progetto mira a rendere sia l’anime che il videogioco parte essenziale dell’applicazione.

Caratteristiche

Sia nell’anime che nel gioco, ci saranno “ragazze dall’altra parte dello schermo”. Nel gioco ci si approccerà con la vita di tutti i giorni delle ragazze attraverso il proprio smarphone, e si potranno conoscere le loro personalità e i loro pensieri da ragazze normali, che non verranno invece mostrati nell’anime.

Augmented Reality Girls Trinary è sia un anime che un videogioco in una singola applicazione smartphone, dove il giocatore potrà godere entrambi i lati delle ragazze protagoniste della storia.

Funzionalità chiave

  • Comunicazione profonda con le ragazze: un nuovo senso di comunicazione con le protagoniste della storia. La sensazione di “stare insieme” si creerà in infiniti modi incrociando la vita del giocatore con quella delle protagoniste.
  • Una nuova e originale storia ideata da Akira Tsuchiya: una trama originale, completamente nuova, plasmata dal creatore di Ar Tonelico e Surge Concerto, Akira Tsuchiya.
  • Prima volta: la prima fusione completa tra un anime e un videogioco per smarphone, creando un nuovo tipo di esperienza nel gameplay.
  • Animazione di alta qualità ogni settimana: l’anime verrà infatti distribuito ogni settimana attraverso l’applicazione, in modo completamente gratuito, garantendo al giocatore di guardarselo quando avrà voglia. Sarà inoltre possibile godersi gli episodi su YouTube o su Niconico. L’anime inoltre sarà disponibile su siti di distribuzione a pagamento.

Personaggi

Tsubame Ohse

CV: Mariko Takeda
Età: 15
Luogo di nascita: Shizuoka

augmented-reality-girls-trinary-02

Una ragazza che, avendo speso buona parte del suo tempo alla scuola media in ospedale con una particolare malattia, è sia una ragazza laboriosa che positiva nonostante la dura esperienza che ha dovuto affrontare. È una grandissima fan dell’artista FreyMENOW, e parte per Tokyo nella speranza di partecipare al concerto del suo idolo, ma…

Ayami Kunimasa

CV: Mitsuki Nakae
Età: 21
Luogo di nascita: Nagano

augmented-reality-girls-trinary-04

Un’utile ficcanaso, che si atteggia come fosse il mediatore tra le ragazze. Durante il periodo scolastico era un membro del club di kendo, e a quel tempo il suo livello era abbastanza alto da permetterle di competere ai Mondiali di Kendo come rappresentante del Giappone. Adora viaggiare in motocicletta e i suoi amici la chiamano “Aya”.

Gabriela Lotarynska

CV: Yuki Yagi
Età: 14
Luogo di nascita: Polonia

augmented-reality-girls-trinary-06

Una ragazza particolarmente competitiva figlia di un militare. È molto severa con se stessa e da sempre il massimo in qualsiasi cosa faccia. È la più giovane combattente nelle Trinary e maneggia diversi fucili in combattimento. I suoi amici la chiamano “Gab” o “Gabby”.

Miyabi Koigasaki

CV: Ami Hagihara
Età: 17
Luogo di nascita: Kouchi

augmented-reality-girls-trinary-08

Una brava ragazza, soprattutto quando si parla di computer e tecnologia, si tratti di hacking, o programmazione; nonostante si limiti ai pasti tipici giapponesi, sa anche cucinare. Solitamente parla con il dialetto di Tosa, della prefettura di Kouchi, e a volte si esprime con vocaboli derivanti dai computer o slang di internet.

Kagura Uzuki

CV: Emi Hirayama
Età: 15
Luogo di nascita: Tokyo

augmented-reality-girls-trinary-10

Una ragazza educata, che lavora duramente, sebbene sia goffa, la tipica Yurufuwa girl. Sviluppa uno stretto rapporto con Tsubame, che si arruolò nella Trinary quando lo fece lei. È una ragazza molto alla mano, che ama i magical girls, le light novel e i videogiochi.

Introduzione al mondo

Nel 2016, un enorme bozzolo apparve nell’area metropolitana di Tokyo. Nessuno fu in grado di dire cosa fosse, nonostante i mesi passati dalla sua comparsa, e la gente iniziò a chiamarlo “Phenomenon”. L’unica cosa che sappiamo, è che coloro che sono catturati da questo Phenomenon perdono la ragione e iniziano ad attaccarsi e uccidersi a vicenda.

Frustrato da ciò, il Governo giapponese crea un dipartimento militare atto a fermare il Phenomenon. Il nome del dipartimento è: Ministry of Internal Affairs and Communication Information Management Agency Jurisdiction Augmented Reality Specal Strategy Unit Special Attack Unit, conosciuto anche come… “Augmented Reality Girls Trinary“.

  • Phenomenon: un misterioso bozzolo apparso nell’area metropolitana di Tokyo. All’interno di questo bozzolo vi è un mondo completamente diverso dove essere conosciuti come “Clan” prendono vita.
  • Clan: i clan sono esseri che agiscono in modo indipendente dal subconscio di esseri umani, e vengono materlializzati all’interno del bozzolo.
  • La Trinary: ragazze in grado di utilizzare degli equipaggiamenti speciali conosciuti come Trigadgets, che hanno il potere di risolvere il Phenomenon.

Introduzione di alcuni elementi di gioco

In Augmented Girls Trinary, la comunicazione svolgerà un ruolo essenziale. Il gioco, infatti, procede grazie alla comunicazione con le altre ragazze dall’altra parte dello schermo, attraverso il tuo smarphone. Conoscendole, e comprendendo i loro sentimenti e le loro emozioni, il giocatore potrà stringere un forte legame con esse.

Illustratori

Character Design: il Character Design è di Neco, un illustratore freelance. Si è concentrato sul Character Desing e sulle illustrazioni, autore dell’Hatsune Miku Expo 2016 Japan Tour.

Illustratori dei Special Clan: oltre a tutti i Clan esistenti, ce ne stanno alcuni speciali conosciuti semplicemente come “Special Clan” disegnati da Mangaka giapponesi famosi e di talento.

Histone Chaperone (disegnata da Mine Yoshizaki)

augmented-reality-girls-trinary-21

Refil Pendragon (disegnata da Ryou Nagi)

augmented-reality-girls-trinary-22

Altri disegnatori degli “Special Clan”:

  • Mitsuka Inomata
  • Kei
  • Shirakaba
  • Shiromi Sakana
  • Choboraunyopomi
  • Namori
  • Yuki Himukai
  • Mamo Williams
  • Beruno Mikawa
  • Mota
  • Yoshiku

Fonte: KOEI TECMO Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kayu
Videogiocatore da vent'anni, e di anni ne ha venti, iniziò con Pokémon Giallo e da quel giorno la sua avventura non è ancora finita… anche se il Re Senza Nome gli ha fatto tremare non poco le gambe.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games