Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey, il trailer di esordio

Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey

Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious JourneyKOEI TECMO Games e Gust hanno lanciato in rete questa mattina il trailer di esordio per Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey, nuovo capitolo della saga di Atelier e secondo episodio dell’arco narrativo che prende il nome di Mysterious.

Gustiamoci di seguito il video in questione, ricordando che Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey vedrà la luce in Giappone su PlayStation 4 e PS Vita il prossimo autunno, mentre il precedente gioco della saga, Atelier Sophie, è disponibile in Europa dallo scorso 10 giugno in versione digitale su PS4 e PS Vita, e arriverà sugli scaffali in edizione retail PS4 il prossimo 16 giugno. Buona visione.

Atelier Firis: il trailer di esordio

La storia

Il paese natale di Firis, protagonista delle vicende, è una piccola cittadina scavata all’interno di una montagna rocciosa. A causa della sua natura, il vento che determina il cambiamento delle stagioni non soffia mai e il sole riesce a passare solo tramite le fessure nella roccia.

Qui, Firis coltiva segretamente il sogno di poter finalmente uscire e girovagare per il mondo; tra lei e il suo desiderio si antepone un’enorme porta di metallo che blocca l’accesso e l’uscita dalla città, permettendo il passaggio solo a pochissimi prescelti.

Il contatto inaspettato con i poteri dell’alchimia la portano però finalmente a poter iniziare il viaggio che tanto brama.

Fonte: KOEI TECMO Games via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.